Per il resto è tempo di Spending review (in attesa delle decisioni parlamentari).

Documentazione disponibile >>>


UIL Scuola, 30 luglio 2012, Report


Incontro sindacati – ministro FP, Patroni Griffi

Spending review

Scatti di anzianità/ Ok del Ministero della Funzione pubblica all’atto di indirizzo. Ora è all’esame del ministero dell’economia.

Per la UIL Scuola ha partecipato Massimo di Menna, per la UIL, Paolo Pirani.

La UIL ha espresso una valutazione molto critica perché, in realtà, non si tratta di una revisione della spesa ma di una vera manovra di tagli lineari rivolta verso il lavoro pubblico. Tale manovra continua nella direzione di una politica economica recessiva.

L’accordo del 3 maggio è stato completamente disatteso. Abbiamo anche chiesto se è prevista una ulteriore manovra in agosto.

La UIL ha sollecitato la rapida emanazione dell’Atto di indirizzo all’Aran, necessario per il pagamento degli scatti al personale della scuola.

Il Ministro si è impegnato ad esaminare in sede di esame congiunto con i sindacati tutta la fase della revisione degli organici del personale delle Amministrazione dello Stato e della gestione degli eventuali esuberi.

In merito agli ulteriori interventi, il Ministro non ha dato risposta.

Per quanto riguarda gli ‘scatti’, il ministero della Funzione Pubblica ha dato il suo via libera ed ora è alla firma del ministero dell’Economia.

Il prossimo incontro è previsto per la prima settimana di settembre.

 

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento (Martedì 31 Luglio 2012 02:03)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna