In riferimento alla questione degli scatti di anzianità, con decorrenza dal 1° gennaio 2011, si conferma che, in base al testo del decreto interministeriale presentato dal Ministro dell’Istruzione alle OO.SS., c’è piena copertura finanziaria.



      Il Ministero dell’Economia, con propria circolare del 29 dicembre, non interviene sul blocco degli scatti maturati al 1° gennaio 2011. Di conseguenza, coloro per i quali è previsto il pagamento dello scatto al 1° gennaio, dovranno avere regolarmente l’aumento dello stipendio.

      Per i periodi successivi, per i quali la stessa circolare congela la progressione, si tratta probabilmente del mancato perfezionamento del decreto o di carenza di comunicazione interna.

      Ricordiamo che il testo del decreto richiede, anno per anno, la certificazione delle risorse necessarie alla copertura finanziaria che, comunque, sulla base delle verifiche fatte, è stata assicurata.

      In ogni caso la Segreteria nazionale della UIL Scuola ha attivato iniziative di confronto e protesta verso i ministri dell’Istruzione e dell’Economia per la mancata pubblicazione del decreto e si è attivata comunque per verificare l’effettiva erogazione per coloro che maturano lo scatto nel gennaio 2011. Altre iniziative di pressione saranno attuate sul territorio a cura della Segreteria Provinciale.

Documentazione disponibile >>>

-------------------------------------------------------------------------------------

Comunicato della >>>

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
Cell3283866244 - Tel. 050 2208342 - Fax 050 506183 - E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza sono riservate ai soci.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 07 Gennaio 2011 02:06)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna