Si è parlato di scuola a Palazzo Chigi: la vera novità
Il punto di Pino Turi sulla trattativa “al termine della lunghissima riunione a Palazzo Chigi”. |
> |
Federazione UIL SCUOLA RUA Turi: vera novità che si è parlato di scuola a Palazzo Chigi Così Pino Turi al termine della lunghissima riunione di questa notte a Palazzo Chigi. Una soluzione per nulla scontata – aggiunge – dopo una notte di rinvii e di confronto serrato e con i nervi a fior di pelle. È stato un negoziato molto serio e abbiamo avuto impegni dal Presidente Conte che crediamo saranno mantenuti. Abbiamo definito valori e principi relativi al modello di scuola del Paese che sono stati assunti dal Premier come impegno. Contratto, precari, personale Ata, regionalizzazione: l’intesa risponde ai temi al centro della proclamazione dello sciopero che è sospeso. Quella che abbiamo firmato è un’intesa politica – precisa il segretario generale della Uil Scuola – ora partiranno gli incontri tecnici al Miur per mettere a punto concretamente i provvedimenti. È una cambiale che metteremo all’incasso. Quanto alla regionalizzazione la battaglia politica non è finita – spiega Turi – perché non è il solo Governo che può decidere su questo tema ma, a nostro parere, è il Parlamento, nella sua espressione di sovranità a dover decidere. Continuerà dunque la raccolta firme per mettere la parola fine ad ogni ipotesi di regionalizzazione del sistema di istruzione.
|
< |
Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link» UIL Scuola UIL Scuola
|
< |
^ Fonte» UIL Scuola_CS_24apr19=RS_2019-04-25 |
< |
Documentazione correlata e/o richiamata»
ISTRUZIONE, UNIVERSITÀ, RICERCA E AFAM: FIRMATA UN’INTESA PER IL RILANCIO Precariato: rispondere all’emergenza in atto nella scuola No alla regionalizzazione: la raccolta delle firme con il sostegno della Confederazione UIL Bologna: assemblea pubblica all’Università per ribadire il no alla regionalizzazione dell’istruzione |
< |
> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it
>>>
>>
>