1) Documentazione »

UIL Scuola LU MS PI, Scheda lettura

Supplenze: le modalità di convocazione

Dal 2011/2012 per le convocazioni sia dei docenti che degli ATA, è attivato un nuovo sistema di gestione delle convocazioni che prevede che l’aspirante sia individuato attraverso il sistema informativo del MIUR tramite:

• un messaggio di posta elettronica con avviso di ricevimento, all’indirizzo indicato nella domanda (posta certificata o posta elettronica tradizionale) contenente tutti i dettagli della supplenza.

La comunicazione relativa alla proposta di assunzione deve contenere:

• i dati essenziali relativi alla supplenza (inizio, durata, orario settimanale distinto con i singoli giorni di impegno, termine entro il quale deve avvenire la convocazione o pervenire il riscontro

• nel caso di convocazione multipla, diretta a più aspiranti, deve riportare l’ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri convocati

Per le supplenze di durata pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.

Nei casi in cui per qualunque motivo l’utilizzazione della piattaforma possa risultare non praticabile le scuole provvederanno alle convocazioni utilizzando le precedenti procedure (fonogramma/telegramma).

Documentazione inviata da >
UIL Scuola LU MS PI
Pisa via Barattularia 8 - 56121
Fax -050-506183- Tel. -050-2208342 –