Non ripercorrere la strada della Legge 107.

>

Camilla Sgambato (PD) coordina da oggi pomeriggio il tavolo su sapere e ricerca
Turi: modello della legge 107 sbagliato e fallito
Mondo della scuola lo ha capito benissimo e ha manifestato tutta la sua contrarietà

Da oggi pomeriggio si riuniranno i tavoli di lavoro del Pd per il programma del Governo. Il tavolo su sapere e ricerca, con i capigruppo delle commissioni scuola e cultura, sarà coordinato da Camilla Sgambato.

Da parte nostra vanno gli auguri di un buon lavoro all'On. Sgambato e l'auspicio che voglia tenere presente il comune sentire del mondo della scuola che ha come riferimento il modello di scuola comunità, libero e laico che la Costituzione ci ha trasferito come grande patrimonio da difendere.

Ci auguriamo - sottolinea il segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi - che non voglia ripercorrere la strada della Legge 107 che, a dire di molti esponenti del PD, non sono stati capaci di spiegare.

Siamo noi che vogliamo ricordare, invece, che il personale della scuola e i sindacati - mette in chiaro Turi - che lo rappresentano, il modello di scuola della Legge sulla Buona Scuola, lo hanno capito bene e per questo che sono contrari a modelli neo liberisti che aprono la strada alla privatizzazione di quello che è un bene pubblico indisponibile.

****************
UIL Scuola
Comunicato
Roma, 26 agosto 2019


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it

RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a
UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» UIL Scuola_CS_26AGO19=RS_2019-08-26
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

 

>>>
>>
>

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna