Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 17 Luglio 2013, Report

Compensi trattamento accessorio personale comandato
Incontro ministero sindacati

Il giorno 17 luglio 2013 si è svolto un primo incontro tra il MIUR, rappresentato dal Dir. Generale Filisetti, e le organizzazioni sindacali per definire i criteri di erogazione dei compensi per il trattamento accessorio per il personale impegnato nelle attività formative e di tirocinio e per il personale impegnato nelle attività connesse ai progetti per l’autonomia scolastica, relativi all’anno scolastico 2012/13.

Considerato che a fronte delle risorse complessive, passate da 2.582.000 a 1.580.000, c’è stata anche una consistente riduzione di personale, l’orientamento delle parti, fermo restando l’impianto precedente, è quello di riparametrare le risorse da assegnare, attraverso un puntuale monitoraggio, sul restante personale ancora impegnato nelle citate attività.

Il prossimo incontro, già fissato per il 24 luglio, si potrebbe concludere con la firma dell’accordo.

Per la Uil scuola ha partecipato Pasquale Proietti.

17 Luglio 2013

- Documentazione inviata da >