1) Documentazione (sito esterno)
AT LU MS,
30 aprile 2015, Nota
»

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca,
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio IX - Ambito Territoriale di Lucca e Massa Carrara
Lucca - Massa Carrara, 30 aprile 2015

Carissimi,

all'atto del mio insediamento, a seguito del conferimento da parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dell'incarico Dirigenziale del neo costituito Ufficio IX - Ambito Territoriale di Lucca e Massa Carrara desidero rivolgere a tutti un cordiale saluto.

Nell'ambito della recente riorganizzazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana la nuova struttura amministrativa a me affidata, nata dall' accorpamento delle due preesistenti strutture provinciali, e che ora abbraccia entrambi i territori contando più di novanta Istituzioni Scolastiche, costituisce per estensione e per consistenza demografica la seconda realtà della Toscana.

Cercherò di rispondere, con la medesima dedizione ed impegno che ho profuso in qualità di Dirigente Scolastico, alla fiducia che è stata riposta in me, nella precipua consapevolezza che il mio ruolo, mediante il costante dialogo con tutte le componenti del tessuto scolastico e nel segno dell' intangibile principio della autonomia scolastica, possa contribuire al corretto funzionamento dell'Amministrazione Scolastica nel suo insieme auspicando una sempre migliore offerta formativa per l'ambito territoriale di Lucca e Massa Carrara.

La tutela e la promozione del diritto alla studio, elemento irrinunciabile della nostra società e per espresso dettato costituzionale della nostra Repubblica non può che coniugarsi, in un momento di così profondo cambiamento per la scuola italiana, con la fattiva e sperimentata sinergia e leale collaborazione con gli Enti locali, con le Organizzazioni sindacali del Comparto Scuola e con le parti sociali, fondamentali attori di una moderna democrazia partecipata.

Sono sicura che, insieme, nel rispetto delle competenze e prerogative di ognuno, ispirando l'azione amministrativa dell' Amministrazione Scolastica ai canoni di efficienza e trasparenza amministrativa cercheremo di porre le premesse di un concreto sviluppo con l'augurio, fin d'ora, di un proficuo lavoro comune.

Il Dirigente
Dott.ssa Donatella Buonriposi


<
<
<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito web “www.usplucca.it”, esterno, al link Home Notizie in primo piano »

www.usplucca.it
Dove sono disponibili
» »
I saluti del nuovo dirigente dell'Ufficio IX Ambito territoriale di Lucca e Massa Carrara dott.ssa Donatella Buonriposi.
Intervista alla dirigente dell'ufficio scolastico interprovinciale di Lucca e Massa Carrara, ospite della trasmissione 'Buongiorno con Noi'.

<
link/siti
esterni
citati

2) Documentazione »

Potrebbe interessare anche »

Donatella Buonriposi: è il nuovo “dirigente” per le province di Lucca e Massa


<
< N.d.R.

.

Ultimo aggiornamento (Domenica 10 Maggio 2015 13:03)