Giornata dedicata alle tecnologie digitali come strumento didattico, promossa dall’Ufficio Scolastico della Regione Toscana, dal Comune di Prato e dall’Associazione Italiana Dislessia (AID).

>

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Direzione Generale
m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0013102.08-10-2019

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole della Toscana
Agli Animatori Digitali delle scuole della Toscana
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali della Toscana


Oggetto: IV Edizione giornata regionale “Apprendimento Digitale” 12 ottobre 2019 città di Prato.

L’Ufficio Scolastico della Regione Toscana, Comune di Prato e l’Associazione Italiana Dislessia (AID) organizzano una giornata dedicata all'utilizzo delle tecnologie digitali come strumento didattico.

Sono previsti eventi in plenarie, workshop, laboratori e spettacoli negli spazi all'interno di Officina Giovani.

La giornata è dedicata ad insegnanti, genitori, bambini, ragazzi e ogni persona interessata a conoscere o approfondire l'utilizzo delle tecnologie digitali per facilitare l'apprendimento.

Lo spazio dell’evento si trasformerà in un vero e proprio "cantiere": un luogo creativo multi generazionale e multi disciplinare.

Professionisti del settore ed esperti saranno presenti per condividere e suggerire nuove strategie di studio/apprendimento e soluzioni concrete per una didattica inclusiva in grado di soddisfare ogni esigenza.

E’ possibile iscriversi gratuitamente agli eventi (più di 30 tra conferenze, workshop e laboratori e oltre 40 stand fra istituti scolastici e aziende) attraverso la pagina dedicata al link: http://apprendimentodigitale.po-net.prato.it/pagina86.html*

Attraverso l'innovazione digitale si vuole stimolare l'acquisizione di nuove competenze per una didattica inclusiva, promuovere la conoscenza e l'uso di tecnologie utili a favorire non solo l'apprendimento ma anche a stimolare la consapevolezza e l'autostima dell'individuo nei suoi percorsi di crescita, sia da studente che da adulto.

Si pregano le SS.LL. di voler assicurare la più ampia diffusione della presente nota nell’ambito delle rispettive sedi.

IL DIRETTORE GENERALE
Ernesto PELLECCHIA


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

Ufficio Scolastico della Regione Toscana
https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/

Comune di Prato
http://apprendimentodigitale.po-net.prato.it/pagina86.html
http://www.comune.prato.it/

Associazione Italiana Dislessia (AID)
https://prato.aiditalia.org/


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte » Dal web » USR Toscana_N-13102_8OTT19 »RS_2019-10-09
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
Link/siti
esterni
non collegati

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it