Dopo la pubblicazione del bando del MIUR gli USR stanno provvedendo a definire i bandi regionali ognuno con le sue scadenze.

1) Documentazione disponibile (siti esterni, citati ) >>>

UU.SS.RR., varie date



U.S.R. Piemonte
circolare regionale 6 febbraio 2013, n. 55
Dal 13 febbraio 2013 al 15 marzo 2013 >
Per prendere visione (file compresso)> Home > Circolari >>>

U.S.R. PIEMONTE


link/siti
esterni
citat

U.S.R. Veneto
Circolare regionale 8 febbraio 2013, n. 1605
Da 13 febbraio 2013 a 11 marzo 2013
Per prendere visione (file compresso)> Home > Circolari >>>

U.S.R. VENETO


link/siti
esterni
citati

N.d.R.: Il materiale presentato è reso a titolo informativo. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni, per i titoli richiesti o per prendere visione del bando si consiglia di contattare l’Amministrazione citata.


2) Documentazione disponibile (sito esterno, MIUR) >>>

MIUR, 5 febbraio 2013, n.  933




Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione generale per il personale scolastico
Prot. n.  933  Roma   5 febbraio 2013
D.G. per il personale della scuola
Uff.III

Ai Direttori Generali Regionali
Loro Sedi

Oggetto: Indizione, per l’anno scolastico 2012/2013 dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA.  -  Modelli domanda.

Come già annunciato con nota prot. 695 del 29 gennaio 2013 si trasmettono, in allegato, i necessari modelli di domanda (Allegati B1, B2, F e H ) .

Si rappresenta, pertanto, la necessità che le SS.LL. predispongano  ogni sollecita e tempestiva iniziativa idonea ad accelerare l’indizione per l’anno scolastico 2012/2013 dei  concorsi in oggetto riferiti.

Si ricorda che dovranno essere inviati :

a) con modalità tradizionale i modelli di domanda  allegati B1 , B2, F e H mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, all’ Ambito Territoriale  Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando;

b) tramite le istanze on line il modello di domanda  allegato G  di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche. Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’ Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.

Al fine  di favorire la procedura on line si raccomanda ai competenti uffici di invitare tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie d’istituto a procedere alla registrazione alle istanze on line ove non fossero già registrati, sottolineando che tutti gli aspiranti , ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a. s. 2013/14, dovranno, necessariamente,  utilizzare la procedura on-line .

Si ricorda, altresì, che, analogamente allo scorso anno, è prevista la compilazione di un apposito Allegato H per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92.

Si confida in un puntuale adempimento.

IL DIRETTORE GENERALE
Luciano Chiappetta
Il Dirigente
F.to   Giacomo Molitierno



Estratto

ALLEGATI
Per prendere visione (uilscuolareggioemilia.it) >>>

allegato_B1

allegato_B2_

Allegato_F_

Allegato_H_


link/siti
esterni
citati

3) Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

ATA 24 Mesi, 29 Gennaio 2013, Scheda UIL Scuola



Indizione concorsi
ATA 24 Mesi

Con la nota . n.  695 del 29 gennaio il MIUR detta istruzioni ai Direttori regionali per l’indizione, per l’anno scolastico 2012/13 dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA (24 mesi).

I Direttori Generali di ciascun Ufficio Scolastico Regionale con esclusione della regione Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano dovranno indire i relativi concorsi  Nella predisposizione dei bandi dovranno tenere conto dei nuovi riferimenti temporali e dei cambiamenti normativi intervenuti, apportando le opportune integrazioni e modifiche suggerite.

Ricordiamo che a tale concorso possono partecipare esclusivamente aspiranti con 24 mesi di servizio nella scuola statale e nel profilo richiesto.

I modelli di domanda saranno pubblicati successivamente sul sito Istruzione.it

Le domande verranno presentate nella modalità tradizionale (cartacea) .

Il solo modello G, che consente la scelta o la modifica delle sedi per l’anno scolastico di riferimento sarà gestito tramite le istanze on line.

Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line  saranno comunicati con successiva nota.

Le domande potranno essere presentate entro il trentesimo giorno di pubblicazione del rispettivo bando regionale.


29 Gennaio 2013


Estratto

Per prendere visione >>>

la nota del ministero

link/siti
esterni
citati


Ultimo aggiornamento (Lunedì 11 Febbraio 2013 19:31)