Sound, light, art, technology, neuroscience, nanotechnology, robotics.

Fonte: USR Toscana, Evento, 21_22_23_24_25_26_27-11-2016
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Ufficio Terzo
AOODRTO Firenze, 14 novembre 2016
MIUR.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0017556.18-11-2016

Ai Dirigenti scolastici/Coordinatori
di tutte le scuole secondarie di II grado della Toscana
statali e paritarie della Regione Toscana
p.c.
ai Dirigenti degli Ambiti territoriali
ai referenti territoriali

Oggetto: Diffrazioni Festival – Firenze, 21-27 novembre 2016 - invito per le classi dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado della Toscana

Il Conservatorio Luigi Cherubini è impegnato nella realizzazione di “Diffrazioni – Firenze Multimedia Festival - sound, light, art, technology, neuroscience, nanotechnology, robotics” che si svolgerà a Firenze, nel periodo 21-27 novembre 2016, progetto dedicato ai linguaggi dell’arte contemporanea, ai confini della ricerca tra espressione poetica e tecnologia, dove nuovi strumenti, nuovi scenari e profonde emozioni interiori, si incontrano e si fondono.

Il progetto nasce da sinergie create tra istituzioni di alta cultura e formazione artistica, amministrazione pubblica, giovani artisti e associazioni ed enti culturali senza scopo di lucro ed è finanziato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Al festival parteciperanno circa 150 tra artisti e ricercatori, provenienti da 27 paesi del mondo; l’iniziativa coinvolge oltre 70 istituzioni e si svolgerà nel periodo dal 21 al 27 novembre; i giorni più densi di eventi saranno quelli compresi tra il 23 e il 27 novembre 2016, in cui, oltre alle visite alle installazioni multimediali, sarà possibile partecipare ai concerti e alle conferenze.

L'ingresso ad ogni evento sarà gratuito; gli organizzatori intendono coinvolgere le classi dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado ai concerti, alle conferenze e alla visita delle installazioni multimediali interattive: al fine di garantire i posti, chiedono di inoltrare una prenotazione per classi ad uno dei seguenti indirizzi, a.belfiore[at]consfi.it, info[at]diffrazionifestival.com, conservatoriofirenze[at]diffrazionifestival.com, segnidigitali[at]conservatorio.firenze.it

Si inoltra il link al sito di Diffrazioni Festival, www.diffrazionifestival.com e alcuni allegati informativi.

Di seguito una sintesi del programma.

23 novembre
ore 16.00, Palazzo Medici Riccardi - Conferenza inaugurale;
23 novembre
ore 18.30, Palazzina Reale-Sala Reale, Concerto inaugurale prima parte + rinfresco

ore 21.00 seconda parte;

24, 25, 26 novembre Palazzina Reale-Sala Reale ogni giorno 4 concerti: ore 13, ore 17, ore 19, ore 22;

27 novembre Palazzina Reale-Sala Reale 2 concerti: ore 13, ore 21

25, 26 novembre Palazzina Reale-Sala convegni: Conferenze ore 10/12.30, ore14/16.30

27 novembre Palazzina Reale-Sala convegni: Conferenze ore 10/12.30

Installazioni multimediali interattive:

22/26 novembre
Ore 10:00/17:30 - Palazzo Rosselli/Del Turco, Borgo Santi Apostoli, 17 – Firenze
Ore 14:30/19:00 - Le Murate, Piazza delle Murate, Firenze
Ore 10:00/23:30 - Palazzina Reale, Piazza Stazione Santa Maria Novella - Firenze

IL DIRIGENTE
Laura SCOPPETTA

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link »

USR Toscana

Diffrazioni Festival
www.diffrazionifestival.com

Prenotazioni, indirizzi
a.belfiore[at]consfi.it,
info[at]diffrazionifestival.com,
conservatoriofirenze[at]diffrazionifestival.com
segnidigitali[at]conservatorio.firenze.it

Link/siti
non collegati
RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire at con @.

N.d.R

Ultimo aggiornamento (Domenica 20 Novembre 2016 20:26)