Dall’UST di Siena una prima bozza di calendario per le operazioni di inizio anno scolastico.

Documentazione disponibile >>>

UST Siena

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio XVIII
Ambito Territoriale della provincia di Siena
Piazza Amendola 29 53100 Siena - - Tel. 0577/2531 ¨ Fax 0577/253239 – e.mail:csa.si @istruzione.it – posta certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - http://uspsiena.it

BOZZA DI CALENDARIO PER LE OPERAZIONI
DI AVVIO
DELL’ ANNO SCOLASTICO 2012-13

Suscettibile di modifiche in relazione ad una diversa tempistica stabilita dal MIUR.

PERSONALE DOCENTE

· Dal 20 al 25 agosto p.v. - nomine in ruolo

· Dal 27 al 31 agosto p.v. - contratti a tempo determinato

Lunedi 27 Agosto – ore 9.00 : sostegno, posti comuni, inglese su scuola dell’ infanzia e primaria.

Lunedi 27 Agosto – ore 15.00: materie tecniche, I.T.P., conversazioni lingue straniere

Martedi 28 Agosto – ore 9.00: sostegno, posti comuni scuola secondaria di 1° grado.

Mercoledì 29 Agosto – ore 9.00: sostegno, posti comuni scuola secondaria di 2° grado.

Nello stesso giorno saranno effettuate, prima le nomine sul sostegno, poi quelle su posto comune.

Tuttavia sarà consentito, solo dopo aver esaurito tutti i posti di sostegno fino al 31 agosto, aprire le graduatorie sui posti comuni qualora nelle relative classi di concorso esistano posti fino al 31 Agosto.

La stessa possibilità sarà consentita a coloro che si trovano in posizione utile su più classi di concorso.

PERSONALE A.T.A.

· Dal 27 al 31 Agosto p.v. – nomine in ruolo (eventuali) e contratti a tempo determinato.

F. TO IL DIRIGENTE

(Maria Gloria Bracci Marinai)

Documentazione disponibile >>>

UST Siena

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio XVIII
Ambito Territoriale della provincia di Siena
Piazza Amendola 29 53100 Siena - - Tel. 0577/2531 ¨ Fax 0577/253239 – e.mail:usp.si @istruzione.it – posta certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - http://www.uspsiena.it

CRITERI PER IL CONFERIMENTO

DEI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

· Gli aspiranti sono convocati in numero maggiore rispetto alle disponibilità, in previsione di eventuali assenze o rinunce. Pertanto, la convocazione, non costituisce diritto a nomina.

· Il piano delle disponibilità sarà reso noto almeno 24 ore prima delle convocazioni. Eventuali disponibilità sopravvenute saranno oggetto di successiva convocazione. Durante le operazioni di nomina non saranno accolte variazioni alle disponibilità già definite dalle Scuole.

· I docenti che hanno conseguito il diploma di specializzazione per il sostegno tramite i corsi speciali di cui al D.M. 21/2005 sono obbligati alla stipula del contratto con priorità su posto di sostegno .

· Gli aspiranti convocati possono farsi rappresentare da persona di loro fiducia, munita di regolare delega e documento di riconoscimento. Non saranno accettate deleghe conferite al al Dirigente di questo Ufficio.

· I soggetti appartenenti alle categorie dei non vedenti (art. 61 L. 270/82) e quelli di cui agli artt. 21 e 33 (comma 5, 6 e 7) della L. 104/92, destinatari di proposta di assunzione, hanno diritto di priorità nella scelta della sede. A tal fine, il personale interessato – all’ atto della nomina – dovrà essere munito di apposita certificazione, qualora la stessa non sia stata già depositata agli atti dell’Ufficio.

· Analogamente, all’atto della nomina, dovrà essere esibita la documentazione attestante il diritto alla riserva dei posti (in favore delle categorie beneficiarie della L. 68/99), qualora la stessa non sia già in possesso dell’Ufficio.

· Gli aspiranti dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento e di codice fiscale.

· Si richiama l’attenzione sul disposto del Regolamento delle supplenze che consente, unicamente durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione di supplenze e prima della stipula dei contratti, che l’aspirante rinunci, senza alcun tipo di penalizzazione, ad una proposta contrattuale già accettata, relativa ad una supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche, esclusivamente per l’accettazione successiva di proposta contrattuale per supplenza annuale, per il medesimo o diverso insegnamento

· Si fa inoltre presente che le posizioni di coloro che sono inclusi – con riserva – nella graduatoria ad esaurimento, rimangono prive di efficacia; conseguentemente, nei loro confronti, non può essere conferita alcuna nomina sulla base di dette graduatorie. Pertanto, i docenti di cui trattasi sono esonerati dal presentarsi, anche se inclusi tra i convocati.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Agosto 2012 07:23)