Scadenza 15 ottobre 2013.


1) Documentazione disponibile >>>

UST Lucca, 27 settembre 2013, N. 2507


Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio XIII Ambito Territoriale della Provincia di Lucca
Prot . AOOUSPLU2507USC Lucca , 27/09/2013

Ai Dirigenti delle istituzioni Scolastiche di ogni
ordine e grado di Lucca e Provincia
Loro Sedi
Alle Organizzazioni Sindacali del Comparto
Scuola
Loro Sedi
Al Responsabile del sito web istituzionale
Sede
All’ U.R.P. Sede

Oggetto: Permessi per il diritto allo studio anno scolastico 2013/14.

In attuazione della Contrattazione Integrativa Regionale del 26 novembre 2012, di validità quadriennale, relativa alla fruizione dei permessi retribuiti per il Diritto allo studio per l’ anno scolastico 2013/14, si dispone quanto segue.

La gestione del procedimento è di competenza di quest’Ufficio che curerà ogni aspetto della procedura fino alla compilazione della graduatoria necessaria, qualora il numero degli aventi titolo al beneficio dei permessi superi il contingente del 3%.

Le domande dovranno essere presentate dal personale interessato per la richiesta del beneficio, alle singole istituzioni scolastiche, entro la data perentoria del 15 ottobre 2013, ed inviate dalle SS.LL a questo Ufficio scolastico provinciale nei 5 giorni successivi a detta data con le modalità descritte nell’art. 4 del Contratto Collettivo Integrativo Regionale 26/11/12 e con le dichiarazioni prescritte dal successivo art.5.

La Contrattazione Integrativa Regionale, pubblicata anche sul nostro sito, dovrà essere messa a disposizione degli interessati, per la corretta compilazione della domanda, sulla quale dovrà essere operato dalla istituzione scolastica prima dell’invio a quest’Ufficio, uno scrupoloso controllo, onde evitare una successiva regolarizzazione c/o i nostri Uffici con la restituzione alle Scuole per le dovute correzioni.

Non è superfluo ricordare che:

a) la domanda è bene sia redatta in modo leggibile (stampatello ), sul modello inviato a parte, in allegato;

b) comunicare la regolare iscrizione al corso di studi prescelto con i dati dell’Ente - autorizzato dal MIUR - che lo organizza;

c) indicare la durata legale del corso (oltre la quale non è consentito il beneficio ) ;

d) se c’è esame finale.

Non ne potrà usufruire il personale nominato “fino all’avente diritto” in quanto, questo incarico, è da considerarsi “supplenza temporanea”.

Il personale che avrà stipulato un contratto a tempo determinato (C.C.I.R. 26/11/12, art.1 vedi lett. B e C) dopo il 15 ottobre e comunque entro il 31 dicembre, potrà presentare domanda entro i sette giorni successivi alla stipula del contratto individuale.

In base all’art. 3, comma 1 del C.C.I.R. 26/11/12, quest’Ufficio ha determinato il numero complessivo dei permessi retribuiti concedibili, presenti in organico di fatto, che di seguito si comunicano:

Scuola infanzia - n. 727 - autorizz/ni max 22

Scuola primaria - n. 1555 - autorizz/ni max 47

Scuola second. I grado - n. 925 - autorizz/ni max 28

Scuola second. II grado - n. 1420 - autorizz/ni max. 43

I.R.C. - n. 125 autorizz/ni max - 3

Personale A.T.A. - .n 1221 - autorizz/ni max 37

IL DIRIGENTE
f.to Adelmo Pagni


Estratto

2) Documentazione disponibile >>>

USR Toscana – OOSS Toscana, Contrattazione Integrativa Regionale 26 novembre 2012


Contratto Collettivo Integrativo Regionale
"Criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio per il personale docente, educativo e personale amministrativo, tecnico, ausiliario", 26 novembre 2012
Per prendere visione >>>

 


 

 

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Ottobre 2013 02:20)