Storico Articoli
Contatore dei visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi553
mod_vvisit_counterIeri1898
mod_vvisit_counterQuesta settimana7054
mod_vvisit_counterMese in corso5183
mod_vvisit_counterDa sempre5844972

Il tuo IP: 3.135.182.137
MOZILLA 5.0,

PostHeaderIcon Utilizza questa pagina per vedere rapidamente gli ultimi articoli inseriti nel sito

PostHeaderIcon Pisa: piano di organizzazione della rete scolastica per l’A.S. 2010-2011

Amministrazione - Notizie dal mondo

La Giunta Provinciale di Pisa ha approvato, con la delibera n. 181 del 16 dicembre 2009, il Piano di organizzazione della rete scolastica per l’anno scolastico 2010-2011.

Ultimo aggiornamento (Sabato 16 Gennaio 2010 03:27)

PostHeaderIcon I nuovi termini delle iscrizioni per l’anno scolastico 2010-2011

Amministrazione - MIUR

Sono state emanate le circolari 3 e 4 del 15 gennaio per le iscrizioni.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Gennaio 2010 18:16)

PostHeaderIcon ATA: mobilita' professionale e passaggi di qualifica

UIL - TUTTI

Si è tenuto presso il MIUR un incontro sulla mobilità professionale ATA (passaggi di qualifica). L’incontro è servito a focalizzare gli aspetti gestionali delle procedure e delle loro criticità.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Gennaio 2010 10:49)

PostHeaderIcon Nota del MIUR su riordino rete scolastica

Amministrazione - MIUR

Con nota prot. n. 37 dell’8 gennaio 2010, inviata agli Uffici scolastici regionali e, per conoscenza, al Coordinamento IX Commissione della Conferenza delle Regioni e al MEF, vengono fornite informazioni sul quadro normativo e sulla tempistica relativa alla programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa in relazione ai riordino del 2° ciclo di istruzione.

La nota del Miur >>>

Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Gennaio 2010 20:24)

PostHeaderIcon Consiglio di Stato e regolamenti secondo ciclo

UIL - TUTTI

Il Consiglio di Stato ha inviato al MIUR e alla competenti Commissioni parlamentari il parere previsto dalle vigenti norme sui regolamento relativi al riordino dei licei, degli istituti tecnici e di quelli professionali.

Il Consiglio di Stato ha espresso parere complessivamente favorevole, confermando le sue perplessità sui seguenti punti:

- istituzione dei comitati scientifici in ogni istituzione scolastica;

- istituzione dei Comitato nazionali di valutazione;

- utilizzo di atti giuridici aventi forza normativa ( invece che “non regolamentare”)

a) indicazioni nazionali;

b) articolazione delle cattedre in relazione alle classi di concorso;

c) indicatori di valutazione e di auto-valutazione.

Documentazione:

Parere del Consiglio di Stato del 13 gennaio 2010, prot. n. 4597

Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Gennaio 2010 19:11)

PostHeaderIcon Pensioni

UIL - TUTTI

Si ricorda alle colleghe ed ai colleghi interessati che, per la cessazioni dal servizio dall’1/9/2010. la domanda deve presentata entro il 16 gennaio 2010.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Gennaio 2010 14:28)

PostHeaderIcon Verso la gestione “digitale” dei contratti individuali

Amministrazione - MIUR

Il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e quello dell’Economia e delle Finanze (MEF), hanno sottoscritto un “protocollo di colloquio informatico”.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Gennaio 2010 10:01)

PostHeaderIcon La scheda sui passaggi di qualifica del personale ATA

UIL - ATA

Il 3 dicembre 2009 è stato sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo che definisce le procedure selettive di mobilità professionale del personale ATA dall’area inferiore all’area immediatamente superiore.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 11 Gennaio 2010 18:25)

PostHeaderIcon Laureati in Scienze Motorie e ISEF per un progetto del CONI a Lucca

Amministrazione - MIUR

Il CONI di Lucca è stato selezionato come centro "di prima attuazione" del progetto pilota nazionale “L’alfabetizzazione motoria nella scuola primaria”.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 11 Gennaio 2010 19:07)

PostHeaderIcon Integrazione, no ad una gestione burocratica

UIL - TUTTI

Scuola: UIL, obiettivo deve essere integrazione no ad una gestione burocratica  del tetto.

PostHeaderIcon Indizione delle elezioni suppletive della RSU per la provincia di Pisa

Comunicato delle OO.SS. Scuola di Pisa

Ultimo aggiornamento (Domenica 10 Gennaio 2010 20:38)

PostHeaderIcon CM 2: Indicazioni e raccomandazioni per l’integrazione di alunni con cittadinanza non italiana

Amministrazione - MIUR

E’ stata emanata dal MIUR, in data 8 gennaio 2010, la CM 2 avente come oggetto “Indicazioni e raccomandazioni per l’integrazione di alunni con cittadinanza non italiana”.

Ultimo aggiornamento (Domenica 10 Gennaio 2010 04:54)