Storico Articoli
Contatore dei visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1100
mod_vvisit_counterIeri1379
mod_vvisit_counterQuesta settimana2479
mod_vvisit_counterMese in corso60421
mod_vvisit_counterDa sempre5900210

Il tuo IP: 18.217.128.108
MOZILLA 5.0,

PostHeaderIcon Utilizza questa pagina per vedere rapidamente gli ultimi articoli inseriti nel sito

PostHeaderIcon Nota del MIUR su riordino rete scolastica

Amministrazione - MIUR

Con nota prot. n. 37 dell’8 gennaio 2010, inviata agli Uffici scolastici regionali e, per conoscenza, al Coordinamento IX Commissione della Conferenza delle Regioni e al MEF, vengono fornite informazioni sul quadro normativo e sulla tempistica relativa alla programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa in relazione ai riordino del 2° ciclo di istruzione.

La nota del Miur >>>

Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Gennaio 2010 20:24)

PostHeaderIcon Consiglio di Stato e regolamenti secondo ciclo

UIL - TUTTI

Il Consiglio di Stato ha inviato al MIUR e alla competenti Commissioni parlamentari il parere previsto dalle vigenti norme sui regolamento relativi al riordino dei licei, degli istituti tecnici e di quelli professionali.

Il Consiglio di Stato ha espresso parere complessivamente favorevole, confermando le sue perplessità sui seguenti punti:

- istituzione dei comitati scientifici in ogni istituzione scolastica;

- istituzione dei Comitato nazionali di valutazione;

- utilizzo di atti giuridici aventi forza normativa ( invece che “non regolamentare”)

a) indicazioni nazionali;

b) articolazione delle cattedre in relazione alle classi di concorso;

c) indicatori di valutazione e di auto-valutazione.

Documentazione:

Parere del Consiglio di Stato del 13 gennaio 2010, prot. n. 4597

Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Gennaio 2010 19:11)

PostHeaderIcon Pensioni

UIL - TUTTI

Si ricorda alle colleghe ed ai colleghi interessati che, per la cessazioni dal servizio dall’1/9/2010. la domanda deve presentata entro il 16 gennaio 2010.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Gennaio 2010 14:28)

PostHeaderIcon Verso la gestione “digitale” dei contratti individuali

Amministrazione - MIUR

Il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e quello dell’Economia e delle Finanze (MEF), hanno sottoscritto un “protocollo di colloquio informatico”.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Gennaio 2010 10:01)

PostHeaderIcon La scheda sui passaggi di qualifica del personale ATA

UIL - ATA

Il 3 dicembre 2009 è stato sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo che definisce le procedure selettive di mobilità professionale del personale ATA dall’area inferiore all’area immediatamente superiore.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 11 Gennaio 2010 18:25)

PostHeaderIcon Laureati in Scienze Motorie e ISEF per un progetto del CONI a Lucca

Amministrazione - MIUR

Il CONI di Lucca è stato selezionato come centro "di prima attuazione" del progetto pilota nazionale “L’alfabetizzazione motoria nella scuola primaria”.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 11 Gennaio 2010 19:07)

PostHeaderIcon Integrazione, no ad una gestione burocratica

UIL - TUTTI

Scuola: UIL, obiettivo deve essere integrazione no ad una gestione burocratica  del tetto.

PostHeaderIcon Indizione delle elezioni suppletive della RSU per la provincia di Pisa

Comunicato delle OO.SS. Scuola di Pisa

Ultimo aggiornamento (Domenica 10 Gennaio 2010 20:38)

PostHeaderIcon CM 2: Indicazioni e raccomandazioni per l’integrazione di alunni con cittadinanza non italiana

Amministrazione - MIUR

E’ stata emanata dal MIUR, in data 8 gennaio 2010, la CM 2 avente come oggetto “Indicazioni e raccomandazioni per l’integrazione di alunni con cittadinanza non italiana”.

Ultimo aggiornamento (Domenica 10 Gennaio 2010 04:54)

PostHeaderIcon Mobilità professionale per il personale ATA: le domande dal 29 gennaio al 17 febbraio 2010

Amministrazione - MIUR

Il MIUR, con la nota prot. n. 19008 del 14 dicembre 2009, ha informato che la data di indizione della procedura di selezione per l’accesso alla mobilità professionale, di cui all’articolo 4, comma 3, del contratto sulla mobilità professionale ATA per i passaggi di qualifica, è fissata al 28 gennaio 2010.

Ultimo aggiornamento (Sabato 09 Gennaio 2010 11:17)

PostHeaderIcon Secondo ciclo di istruzione: dove stiamo andando

UIL - TUTTI

Aggiornamento al 7 gennaio 2009 con le informazioni a seguito dell’incontro, in sede tecnica, con il capo dipartimento per l’istruzione.

Ultimo aggiornamento (Sabato 09 Gennaio 2010 01:53)

PostHeaderIcon Misure per il personale precario: scadenza 14 gennaio 2010

UIL - TUTTI

Si ricorda alle colleghe ed ai colleghi che il termine di presentazione delle domande è stato spostato al 14 gennaio 2010.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Gennaio 2010 11:20)