Il documento della Conferenza delle Regioni con la versione aggiornata delle “Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative”.

>

Emergenza Covid-19: Ampliate e integrate le linee guida per la riapertura, previste regole anche per la ripartenza del settore ricreativo.
Bonaccini (Regioni): rimettere velocemente in moto il Paese, senza mai abbassare la guardia

“Si allarga lo spettro delle linee guida per la riapertura elaborate e approvate dalla Conferenza delle Regioni, comprendendo anche il settore delle attività ricreative”, lo annuncia il Presidente Stefano Bonaccini.

“L’obiettivo è quello di dare un contributo per rimettere velocemente in moto il Paese, in condizioni di sicurezza, nella fase post-emergenza Covid-19”, così Bonaccini commenta l’approvazione da parte della Conferenza delle Regioni odierna della versione aggiornata delle “Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative”.

“Un passo in più verso la gestione di questa nuova fase, durante la quale dobbiamo guardare al futuro con ottimismo e dinamismo, senza mai abbassare la guardia rispetto all’ osservanza delle regole indispensabili per la prevenzione. Lo sforzo corale del sistema Paese rappresenta la pre-condizione per affrontare e superare la crisi determinata dalla pandemia.  Cittadini, imprese, parti sociali e istituzioni: ciascuno è chiamato a fare la propria parte. Ma sono convinto – conclude Bonaccini - che insieme possiamo farcela”.

Le “Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” comprendono ora anche le schede relative ai seguenti settori: congressi e grandi fiere; sale slot, sale giochi e sale bingo; discoteche.

Sono state razionalizzate e integrate le schede relative a:

-  “Ristorazione”, dove è stato inserito un paragrafo dedicato alle “cerimonie”;

- “Attività ricettive” (che oltre alle indicazioni generali prevede regole specifiche per: strutture turistico-ricettive all’aria aperta; rifugi alpini ed escursionistici; ostelli della gioventù; locazioni brevi);

- “Servizi per l’infanzia e l’adolescenza” (con un paragrafo dedicato ai “Campi estivi”).

Sono state notevolmente aggiornate le schede relative alle “Aree giochi per bambini” e a “Cinema e spettacoli dal vivo” (quest’ultima con riferimenti a: fondazioni liriche, sinfoniche e orchestrali e spettacoli musicali; produzioni teatrali; produzioni di danza)

Infine sono state aggiornate anche le altre schede, in particolare per quanto guarda le prescrizioni per favorire il ricambio d’aria.

La versione aggiornata delle “Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” sarà pubblicata sul sito (www.regioni.it*)
e sulla pagina Facebook (@conferenzadelleregioni*) della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

[N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota originale e/o disponibili sui siti segnalati *]
**********

Da/ Fonte>
Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Comunicato Stampa
Roma, 9 giugno 2020


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
www.regioni.it
Conferenza delle Regioni e delle Province autonome>
Facebook
https://www.facebook.com/conferenzadelleregioni/


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Conferenza RePa_CS_09GIU2020 = RS_2020-06-13»
RS non ha merito e non è titolare dei contenuti raccolti. Il materiale è conservato quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna