Il “… Tribunale di Roma sez. lavoro n. 10617/2024 che, su ricorso della UIL Scuola, richiamando l’ordinanza Corte di Cassazione n. 16133/2024 …”

>

Federazione
UIL SCUOLA RUA

24 Ottobre 2024

2013
Il Tribunale di Roma accoglie il nostro ricorso: “Va riconosciuto ai fini
della progressione di carriera”

È del 24.10.2024 la sentenza del Tribunale di Roma sez. lavoro n. 10617/2024 che, su ricorso della UIL Scuola, richiamando l’ordinanza della Corte di Cassazione n. 16133/2024, ottenuta dall’Avvocato Domenico Naso Responsabile dell’Ufficio Legale dello stesso Sindacato, ha accolto il ricorso sulla esatta ricostruzione di carriera di una docente comprendendo, nel calcolo dell’anzianità anche l’anno 2013.

Il Tribunale Capitolino afferma che:

“alla luce del recente pronunciamento della Suprema Corte in materia, il blocco delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi economici per quanto riguarda il 2013, deve riguardare solo gli effetti economici senza influire a fini giuridici nella progressione di carriera”, pertanto, l’anno scolastico 2013 va riconosciuto ai fini della progressione di carriera”.

La sentenza dimostra come le corti di merito si stanno conformando alla decisione della Corte di Cassazione, riconoscendo che l’anno 2013 deve essere ricompreso nel calcolo dell’anzianità spettante al personale scolastico.

Nel link la sentenza
SENTENZA *
[N.d.R.» PDF scaricabile e stampabile> Circa 2.784 KB]

Condividi questo articolo *

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota UIL Scuola RUA originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
UIL Scuola RUA
Comunicato - Documentazione
24 ottobre 2024


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL SCUOLA RUA
Federazione UIL SCUOLA RUA Nazionale
Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» UIL Scuola RUA» Cmn-Dcm_24Ott2024=RS_2024-10-28»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it «
-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna