Cristina Grieco, gia dirigente scolastico a Livorno, in giunta.

1) Documentazione »

La nuova Giunta che guiderà la Toscana
Nomi e attribuzione delle deleghe

Presidente Enrico Rossi

Rapporti con il Governo e l'Unione europea, la programmazione e attuazione delle politiche regionali di coesione e dell'innovazione (fondi europei), le politiche per il lavoro, l'informazione e la comunicazione istituzionale, il coordinamento dei progetti speciali, i forum sociali e ogni altra competenza non espressamente attribuita agli assessori.

In attesa della nomina dell’ottavo assessore il presidente si occuperà anche di diritti umani, cultura e progetti per la cultura della memoria, diritto allo studio universitario, università, rapporto con i centri di ricerca e alta formazione, politiche per la tutela dei consumatori e degli utenti, politiche contro le discriminazioni di genere o per orientamento sessuale, pari opportunità.

Nominati sette assessori.

Gli assessori già presenti nella precedente giunta
(in ordine alfabetico)

Vittorio Bugli
Deleghe alla presidenza, a finanze e bilancio, sicurezza semplificazione e egovernment, alla partecipazione, , cultura della legalità ed anche immigrazione al personale, all'organizzazione, alle riforme, al federalismo e ai rapporti istituzionali; terrà i rapporti con il Consiglio regionale . in attesa del completamento della giunta, assumerà l’incarico di vice presidente.

Vincenzo Ceccarelli
Infrastrutture, mobilità e cave, urbanistica, governo del territorio, tutela e valorizzazione del paesaggio e cartografia, di edilizia residenziale pubblica e di politiche per fronteggiare l'emergenza abitativa e gli sfratti.

Stefania Saccardi
Diritto alla salute e al welfare sociale, questioni carcerarie, sanità e sociale, delega allo sport.

I nuovi assessori
(in ordine alfabetico):

Stefano Ciuoffo
Assessore alle attività produttive, al credito, al turismo e al commercio, sostegno, promozione e internazionalizzazione del sistema produttivo, imprenditoria giovanile e femminile, rapporto con le banche sostegno all'accesso al credito, fiere e mercati.

Federica Fratoni
Assessore all'ambiente e alla difesa del suolo, l'energia, i rifiuti, le bonifiche dei siti inquinati, il servizio idrico integrato, i parchi e le aree protette, le politiche per contrastare l'erosione costiera, la sicurezza delle miniere, le terme e la protezione civile.

Cristina Grieco
Assessore all'istruzione e alla formazione, si occuperà anche di apprendistato (le risorse del fondo sociale europeo potranno sostenere l'avvicinamento tra mondo della scuola e mondo del lavoro).

Marco Remaschi
Deleghe all'agricoltura, caccia, politiche per la montagna e politiche per il mare.

Ottavo assessore
Dovrebbe essere nominato un ottavo assessore con competenza su cultura, ricerca e università e l’incarico di vicepresidente.

Stefano Ciuoffo rinuncerà all'incarico di membro del consiglio di amministrazione dell'ente Fondazione Cassa di risparmio di Prato

Vincenzo Ceccarelli, Federica Fratoni e Stefania Saccardi rinunceranno al posto in Consiglio regionale.

Cristina Grieco, lascerà il suo incarico di dirigente scolastico a Livorno (IIS Vespucci-Colombo)

< N.d.R.

RS > Salvo errori e/o omissioni, sempre involontarie. Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’amministrazione citata.

< N.d.R.

ReporterScuola

.

Ultimo aggiornamento (Martedì 07 Luglio 2015 19:46)