Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 6 dicembre 2012 , Report

Comitato alternanza scuola – lavoro

Il giorno 6 dicembre 2012 è stata presentata al Comitato per il monitoraggio e la valutazione dell'alternanza scuola-lavoro la proposta del MIUR sulle Linee Guida per lo sviluppo di tale metodologia didattica. Per la Uil Scuola ha partecipato Mariarosaria Arena.

Il testo si propone come  strumento di indirizzo in grado di fornire indicazioni per le linee guida regionali, elaborate dagli USR e dalle Regioni; illustra ampiamente le finalità dell'alternanza ed esplicita le caratteristiche generali che dovranno assumere i percorsi: obiettivi, destinatari, durata, soggetti coinvolti e relative funzioni (dirigente scolastico, collegio docenti, gruppo di progetto, tutor, ecc.).

Il Comitato ha condiviso l’impostazione del documento, che dovrà essere definitivamente approvato entro la fine dell'anno ed essere successivamente presentato alle scuole e ai soggetti sociali, per la condivisione di idee, strumenti e buone pratiche.

Documentazione inviato da >

UIL Scuola Pisa
Segreteria Provinciale
via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa