1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: UIL Scuola, Report, 15-11-2016
»

UIL Scuola
15 Novembre 2016

Mobilità: il confronto non decolla
Incontri tecnici al Miur
Uil: occorrono risposte urgenti per il personale che vive situazioni di incertezza e disagio

Il 15 novembre 2016 è proseguito il confronto tra il Miur e le organizzazioni sindacali sul rinnovo del contratto sulla mobilità per l'anno scolastico 2017/18.

Al terzo incontro, i rappresentanti del Miur non hanno dato alcun riscontro alle questioni poste in quelli precedenti, limitandosi ad una cauta apertura sulla possibilità di definire un accordo su regole e criteri per il passaggio del personale docente da ambito a scuola.

Le questioni poste da parte sindacale, finalizzate a migliorare il contratto dello scorso anno, che comunque ha garantito la titolarità di scuola a miglia di docenti, non hanno trovato, ad oggi, alcun esito positivo.

A questo punto è evidente lo stallo della trattativa che, in assenza di concrete aperture sulle questioni aperte, non può proseguire.

La UIL, in particolare, ha ribadito la necessità di restituire ordine e stabilità al sistema. La mobilità dovrà riguardare tutto il personale, docente ed Ata, con regole chiare e trasparenti e con l'obiettivo primario di limitare, per i docenti, le titolarità su ambito.

Il prossimo incontro, fissato per giovedì, sarà il banco di prova per verificare la volontà dell'amministrazione di proseguire concretamente il confronto.

Per la UIL hanno partecipato Lacchei e Proietti.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al link »

UIL Scuola
www.uilscuola.it


<

Link/siti
esterni

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza.


<
N.d.R.

www.reporterscuola.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna