Maratona progettuale: “termine ultimo per l’invio delle candidature 30 Giugno – ore 15:00”

>

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Ufficio III
Politiche di supporto all’autonomia scolastica coordinate con gli enti locali, nazionali ed internazionali, studenti, diritto allo studio, disabilità
m_pi.AOODRTO.RREGISTRO_UFFICIALE.U.0007155.11-06-2019
Firenze 05/06/2019

Ai Dirigenti Scolasti delle scuole della Toscana
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali della Toscana
e, p.c. Liceo artistico di Porta Romana e Sesto F.no Firenze

Oggetto: Civic Hack territoriale LEONARDO DA VINCI E IL DESIGN DEL FUTURO Maratona progettuale_ARTIGIANATO DIGITALE 23, 24 25 settembre 2019.

L'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, nell’ambito dei propri compiti istituzionali, è chiamato a favorire la diffusione delle azioni previste dal PNSD con l'uso quotidiano, nelle scuole della Toscana, delle tecnologie e delle risorse digitali per l'insegnamento e l’apprendimento.

Per questo motivo questa Direzione Generale comunica che in collaborazione con il Liceo artistico di Porta Romana e Sesto F.no (FI) promuove il “Civic Hack territoriale - LEONARDO DA VINCI E IL DESIGN DEL FUTURO, ARTIGIANATO DIGITALE”, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito dell’azione #19 del Piano nazionale scuola digitale. In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, il MIUR promuove il primo hackathon territoriale rivolto alle studentesse e agli studenti iscritti nell’a.s. 2019-2020 al quarto anno degli istituti superiori.

Il Civic Hack sarà una vera e propria maratona progettuale della durata di tre giorni durante i quali studentesse e studenti, con l’aiuto di mentori, esperti e ricercatori, lavoreranno insieme, si confronteranno ed elaboreranno progetti innovativi relativi al settore del design, al rapporto tra arte e scienza, di cui Leonardo da Vinci è stato un antesignano.

I progetti definiranno l’identità del “Leonardo Da Vinci contemporaneo”, dovranno prevedere l’utilizzo delle nuove tecnologie e proporre soluzioni creative a sfide concrete. L’iniziativa si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2019 nel comune di Sesto Fiorentino, prevalentemente negli spazi della Biblioteca Ragionieri.

Termine ultimo per l’invio delle candidature: 30 Giugno – ore 15,00.

IL DIRIGENTE
Laura SCOPPETTA

Contatti:
> Prof.ssa Anna Maria
> Prof.ssa Lucia Lizzadro

[N.d.R.> Recapiti presenti nella nota MIUR USR Toscana originale e/o disponibili sui siti segnalati*]


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

MIUR USR TOSCANA
http://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_MIUR USR Toscana_N-7155_11giu19=RS_2019-06-14
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>

Ultimo aggiornamento (Venerdì 14 Giugno 2019 13:02)