Scelte le date per le procedure per le operazioni predeterminate all’avvio dell’anno scolastico: movimenti, nomine in ruolo e incarichi.

Documentazione disponibile >>>

USR Lombardia, 16 luglio 2013, n. 9540


U.S.R. Lombardia
Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 9540
Milano, 16 luglio 2013

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Oggetto: Avvio dell’anno scolastico 2013/14: tempistica delle operazioni

Come è noto, il MIUR ha avviato una serie di procedure che consentiranno, a regime, la gestione a sistema informativo di tutte le operazioni predeterminate all’avvio dell’anno scolastico.

Per l’a.s. 2013/14 dette procedure prevedono la registrazione al SIDI delle disponibilità relative al personale docente delle scuole di ogni ordine e grado, la presentazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria provinciale del personale docente della scuola primaria e della scuola dell’infanzia tramite il sistema POLIS, nonché la determinazione informatizzata dei relativi movimenti, che si concluderà inderogabilmente entro il 9 agosto 2013.

Nelle more della formalizzazione del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo relativo alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA, con nota 4 luglio 2013, prot. DGPER 6894, è stata altresì fissata la tempistica per la presentazione delle istanze cartacee da parte del personale non coinvolto dall’acquisizione delle domande tramite il sistema POLIS.

Nel quadro sopra delineato, al fine di garantire un ordinato e regolare avvio dell’anno scolastico 2013/2014, in ossequio alla tempistica prevista dalla legge 20 agosto 2001, n. 333, e successive modificazioni e integrazioni, le SS.LL. vorranno attenersi rigidamente al rispetto delle sotto indicate scadenze:

entro il 9 agosto 2013: conferma – previo eventuale intervento correttivo – delle ipotesi di movimento provinciale per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria prodotte dal sistema informativo;

entro il 23 agosto 2013: conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale del personale docente, educativo ed ATA;

entro il 23 agosto 2013: assegnazione della provincia ai docenti vincitori delle procedure concorsuali per titoli ed esami bandite su base regionale;

a partire dal 26 agosto ed entro il 31 agosto 2013: assegnazione della sede provvisoria ai destinatari di contratto a tempo indeterminato e, in stretto ordine sequenziale, individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratto a tempo determinato di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche.

Confidando nella consueta fattiva collaborazione, si porgono distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté


Estratto

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 17 Luglio 2013 08:00)