Calendario a livello regionale e annuncio per lo svolgimento delle elezioni suppletive nelle singole istituzioni scolastiche in data 10 gennaio 2011.

La nota Uil Scuola

La circolare dell'Aran chiarisce, quanto sempre peraltro sostenuto dalla UIL e UIL Scuola, per cui le RSU attualmente in carica non decadono alla data del 30 novembre 2010, ma proseguono nello svolgimento delle loro funzioni fino al prossimo rinnovo elettorale.

Le elezioni si terranno  solo a seguito della definizione dell'ANCQ sulla composizione dei comparti di contrattazione, essendo la data del 30 novembre un termine ordinatorio e non perentorio.

 Nei casi in cui le RSU siano decadute sarà possibile indire nuove elezioni suppletive, per garantire le relazioni sindacali attraverso il sistema delle RSU che per la UIL Scuola rappresenta un elemento inscindibile di partecipazione democratica dei lavoratori che legittima e  rendere sempre più forte il ruolo di contrattazione sui luoghi di lavoro.

Documentazione disponibile >>>

Lo conferma una circolare dell'Aran
del 26 novembre

---------------------------------------------------------------------

Comunicato inviato >>>

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
Cell3283866244 - Tel. 050 2208342 - Fax 050 506183 - E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza sono riservate ai soci.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 01 Dicembre 2010 00:10)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna