Le novità sulle date di riscossione.

>

PENSIONE: CEDOLINO MAGGIO

L’INPS ha reso accessibile la visione del cedolino della pensione rata di maggio 2020.

Chi vuole verificare la propria situazione tramite internet deve essere registrato sul sito dell’INPS. L’operazione è utile per verificare l’effettiva cifra che sarà in pagamento tenuto conto del pagamento di imposte e tasse, trattenute e conguagli.

Attenzione c’è un “contingentamento ai servizi telematici dal lunedi al venerdì:

  • dalle ore 08:00 alle ore 16:00 solo per Patronati e Intermediari abilitati
  • dalle ore 16:00 alle ore 08:00 per i cittadini

Accesso libero H24 sabato e domenica

Data di esigibilità della mensilità di MAGGIO 2020:

  • ISTITUTO DI CREDITO> 4 maggio (primo giorno bancabile del mese)
  • Poste Italiane SpA> scaglionamento agli sportelli dal 27 al 30 aprile, salvo conguagli

L’INPS ha comunica, inoltre, che
“Ai cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che vivono soli o lontano dai familiari, la convenzione stipulata fra Poste e Arma dei Carabinieri consente di ottenere la consegna della pensione al proprio domicilio delegando al ritiro i Carabinieri.”

Per l'accesso ai servizi online INPS è necessario avere un PIN rilasciato dall'Istituto, o una identità SPID almeno di livello 2, o una Carta di identità elettronica 3.0 (CIE), o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

INPS
https://www.inps.it
**************************

RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a >
UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Web» INPS_Cmn_20APR2020 = RS_2020-04-22»
RS non ha merito e non è titolare dei contenuti raccolti. Il materiale è conservato quale documentazione personale. Come riproduzione consentita ai sensi e nel rispetto della © Italian Open Data License 2.0 con indicazione fonte e link al sito. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere diverse dall’originali.

<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it