Maestri d’Italia: un “nuovo” rapporto sulla scuola italiana
La fondazione “Italia Futura” ha presentato a Napoli, il 16 gennaio 2010, il suo primo rapporto sulla scuola italiana dal titolo “Maestri d'Italia”.
Gli autori del rapporto dichiarano nel documento che …“La scuola è fatta dagli insegnanti, dai maestri e dai professori. Per anni si è sostenuto il contrario. Le ragioni non erano tutte sbagliate, ma hanno significato una cosa sola: la demolizione dell'autorità morale e intellettuale degli insegnanti. …
Per le aule scolastiche passa il futuro del paese e al futuro non possiamo rinunciare. Investire su una scuola di qualità: è così che l'Italia che vuole guardare avanti si prende cura di sé stessa
La scuola è fatta dagli insegnanti, dai maestri e dai professori. Per anni si è sostenuto il contrario. Le ragioni non erano tutte sbagliate, ma hanno significato una cosa sola: la demolizione dell'autorità morale e intellettuale degli insegnanti …”
Il rapporto è disponibile presso il sito
http://www.italiafutura.it/default.aspx
Italia Futura
Dal sito: È un’associazione nata per promuovere il dibattito civile e politico sul futuro del paese, andando finalmente oltre le patologie di una transizione politica infinita e ripetitiva.
http://www.italiafutura.it/default.aspx
Presidente: Luca Cordero di Montezemolo
Disponibile su Wikipedia, l'enciclopedia libera, una biografie (ritenuta non neutrale).
http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Cordero_di_Montezemolo
Curatore dell'indagine: Adolfo Scotto di Luzio, Storico e saggista, insegna all'Università di Bergamo.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 18 Gennaio 2010 01:20)