Rivolto agli studenti delle scuole di Milano e provincia.

Fonte: IMT, Comunicato Bando, 11-09-2016
»

Istituto Marcelline Tommaseo
Milano, Piazza Tommaseo
T.02.4800.6864
www.marcellinetommaseo.it [1]
Milano, 11 settembre 2016

NASCE IL PREMIO LETTERARIO IN LINGUA INGLESE “ROBERTA FOGLINO”
PRIMA EDIZIONE PER GLI STUDENTI DI MILANO E PROVINCIA
Aiming High

Il Liceo Linguistico dell’Istituto Marcelline Tommaseo, con la sua lunga e solida tradizione nell’insegnamento delle lingue straniere (il primo ad essere riconosciuto in Italia dal Ministero già nel 1951), lancia la prima edizione del Premio letterario “Roberta Foglino”, aperto agli studenti delle scuole di Milano e provincia.

Il concorso nasce per ricordare la professoressa Roberta Foglino, un’insegnante di inglese speciale. Innamorata della lingua e innamorata della vita, ha guidato per anni il Dipartimento di Lingue Straniere dell’Istituto Marcelline di piazza Tommaseo e ha dedicato la vita all’insegnamento e alla didattica con passione e lungimiranza.

Dal desiderio di tenere vivi i suoi insegnamenti, nasce l’idea di un premio letterario dedicato proprio a quei ragazzi che per tanti anni ha tenuto sotto la sua ala e ha aiutato a crescere e a credere in loro stessi.

AIMING HIGH, prima edizione del premio, non è solo un tema, è una direzione da intraprendere, è una nuova prospettiva  dalla quale immaginare la vita futura. Puntare in alto, fare meglio, guardare oltre.

È un premio per gli studenti dai 12 ai 19 anni, della scuola secondaria di I e di II grado di Milano e Provincia, è un invito ad esprimere creatività e talento utilizzando la lingua inglese.

È l’occasione per accedere a interessanti opportunità volte a migliorare la propria conoscenza dell’inglese.

Per fare questo è necessaria la collaborazione dei docenti di Lingua e Letteratura Inglese che guideranno i loro alunni in questo percorso attraverso la scrittura di una short story o la produzione di un visual storytelling.

Cimentarsi in una breve narrazione o in un racconto filmato originali sarà un’occasione di crescita per i ragazzi - per i loro insegnanti, per conoscerli meglio, - per dare di più, per puntare più in alto.

Per vedere il proprio lavoro pubblicato e per vincere un soggiorno in Inghilterra o un pacchetto di ore di conversazione con un docente madrelingua, basta mettersi alla prova, rimboccarsi le maniche e provare a dare tutto il meglio di sé.

ISCRIVERSI

Iscriversi è facilissimo! Basta accedere alla home page del sito www.premiorobertafoglino.com [2] e cliccare su “Iscriviti.”

Entro il 31 gennaio 2017

C’è tempo invece fino al 28 febbraio 2017 per l’invio delle opere originali all’indirizzo info[at]premiorobertafoglino.com.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link »

Sito istituto [1]
www.marcellinetommaseo.it

Sito premio [2]
www.premiorobertafoglino.com

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati.

< N.d.R.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Settembre 2016 12:20)