Borse di studio per i docenti italiani di lingua e letteratura spagnola
Il Ministero dell'Istruzione spagnolo mette a disposizione dei docenti italiani di lingua spagnola nelle scuole del settore secondario 24 borse di studio per i corsi, che si svolgeranno tra il 26 e il 30 luglio nell'Università Menéndez y Pelayo di Santander (UIMP).
Si precisa che queste borse sono in aggiunta ai 18 posti, riservati a docenti italiani di lingua e letteratura spagnola, per la frequenza ai corsi che si terranno presso l’Università di Salamanca e Granada (nota prot. AOODGAI 4997 del 23 aprile 2010) e seguono una procedura totalmente diversa.
Possono partecipare docenti di ruolo e non di ruolo in servizio nel corrente a.s. 2009/2010 nelle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado, che non hanno ottenuto borse dal Ministero dell’Educazione spagnolo negli ultimi tre anni.
I docenti selezionati devono farsi carico di una piccola parte delle spese (150 euro, comprensivi di attività accademica, materiali didattici, attività culturali, vitto e alloggio).
Queste borse vengono gestite dall'Ufficio dell'Istruzione dell'Ambasciata spagnola in Italia (Consejería de Educación).
La procedura d’iscrizione, i criteri di selezione e ulteriori informazioni sui corsi si possono trovare nel seguente sito (esterno) >>>
Sito