Definire obiettivi e fattori di qualità per tutte le scuole
Abbiamo iniziato a raccogliere varie riflessioni sulla questione della valutazione, perché il dibattito aperto non può essere delegato agli aspetti polemici di alcuni o alla superficialità di altri.
Mettiamo all’ordine del giorno del dibattito culturale, educativo e didattico la questione della valutazione, con soluzione a breve e a lungo termine, come ci invitava a fare Di Menna nell’intervento di ieri.
Il primo step di questo percorso ci ha portato al blog della senatrice Mariangela Bastico
Documentazione disponibile (sito esterno) >>> |
|
La valutazione è uno strumento, non un’ideologiaMariangela BasticoArticolo pubblicato su Europa del 12/05/2011 (“La medaglietta della Gelmini) Ritengo che il boicottaggio delle prove Invalsi, promosso dai Cobas, sia controproducente, perché impedisce una discussione vera sulla valutazione, determinando schieramenti precostituiti che valorizzano le posizioni di chi, come il Ministro Gelmini, fa della valutazione una sorta di ideologia. |
Estratto |
<<< |
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 20 Luglio 2011 00:12)