La UIL Scuola RUA scrive al ministro Valditara.

>

Federazione
UIL SCUOLA RUA

Nuova Passweb:
un ulteriore adempimento ingiustamente scaricato sulle scuole

La Uil Scuola Rua scrive al ministro Valditara.

Recentemente, il Ministero dell’Istruzione ha introdotto l’obbligo per le scuole di utilizzare l’applicativo Nuova Passweb per la gestione delle istanze di cessazione dal servizio del personale scolastico, come indicato nella circolare applicativa del D.M. n. 188 del 25 settembre 2024.

In assenza di qualsivoglia confronto e giocando sulle ambiguità del CCNL 2019/21 (cfr. all. A – specifiche professionali), si tenta di scaricare sulle scuole una modalità di adempimento per il quale il personale scolastico non è mai stato formato, né tanto meno risulta essere destinatario di un riconoscimento né giuridico né economico.

Come Uil Scuola Rua abbiamo contestato l’illegittimità della disposizione, sottolineando come in precedenza la stessa Amministrazione avesse dichiarato che non vi era alcun obbligo di utilizzare piattaforme diverse da SIDI.

In allegato la lettera inviata al ministro Valditara.
LETTERA IN PDF *
[N.d.R.: PDF scaricabile e stampabile> Circa 62 KB]

Condividi questo articolo*

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota UIL Scuola RUA originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
UIL Scuola RUA
Comunicato - Documentazione
01 ottobre 2024


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link**»

UIL SCUOLA RUA
Federazione UIL SCUOLA RUA Nazionale
Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» UIL Scuola RUA» Cmn-Dcm_01Ott2024=RS_2024-09-01 »
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it «
-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 01 Ottobre 2024 21:54)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna