Bandi regionali Progetto “Sapere i Sapori” in Lazio
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
M_pi.AOODRLA.REGISTRO:UFFICIALE.U.0000342.03-01-2019 Oggetto: Bandi regionali Progetto “Sapere i Sapori”
In occasione dell’inizio del nuovo anno, la Regione Lazio sta pubblicando i bandi per avviare nelle scuole il progetto “Sapere i Sapori” orientato a trasmettere ai ragazzi una corretta educazione alimentare.
La scuola, prima di ogni altra istituzione, ha la grande responsabilità di educare i giovani a diventare dei bravi cittadini e contribuire a rendere migliore il mondo in cui vivono.
Tra i primi obiettivi da raggiungere c’è senza dubbio quello di costruire le basi per un buon equilibrio psico-fisico attraverso l’educazione a uno stile di vita corretto e a una sana alimentazione.
A tal fine la Regione Lazio ha pensato di proporre alcune azioni orientate alla comprensione dell’interdipendenza tra cibo, salute, agricoltura e territorio.
L’iniziativa è volta a promuovere tra i più giovani la conoscenza dei prodotti tipici regionali, la relazione tra scuola e mondo della produzione e tante altre attività finalizzate a favorire un migliore impatto sul benessere sociale, sulla salute e sull’ambiente.
Per raggiungere tali risultati, la Regione ha messo a disposizione 350.000 euro di risorse finanziarie per sostenere i progetti delle scuole primarie, secondarie e istituzioni formative accreditate dalla Regione Lazio che si occupino di educazione alimentare.
I bandi regionali saranno pubblicati a partire dal 19 dicembre 2018 sul sito www.regione.lazio.it *e www.arsial.it*.
Considerata la rilevanza dell’iniziativa, si invitano le SS. LL. a dare massima diffusione della presente nota.
Si ringrazia per la consueta collaborazione. Distinti saluti
|
< |
Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*» USR Lazio Regione Lazio Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (ARSIAL)
|
< |
^ Fonte» dal web_DRLA_N-342.3gen19_2019-01-07 RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali. |
<
|
> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it