Compilazione del form entro il 25 febbraio 2019.

>

Ufficio Scolastico Regionale TOSCANA
MIUR - USR TOSCANA> Home> Notizie
Martedì, 19 febbraio 2019

Costituzione gruppi di coordinamento regionale

Si pubblica la nota prot. 2157 del 18-02-2019 con cui il Direttore Generale invita Dirigenti scolastici e docenti delle istituzioni scolastiche toscane di ogni ordine e grado a manifestare la propria disponibilità per la costituzione di gruppi di coordinamento, al fine di assicurare un efficace contributo professionale sugli ambiti di intervento individuati quali prioritari. Scadenza compilazione del form: 25 febbraio 2019

Documenti Allegati
[N.d.R.: Alla nota, sul sito USR Toscana*]
Nota Usr n 2157 del 18 febbraio 2019


<
Estratto

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione General
nota prot. 2157 del 18-02-2019

Personale att.ne del Dirigente scolastico
I DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE
DELLA REGIONE TOSCANA
e p.c.
AI DIRIGENTI DEGLI AMBITI TERRITORIALI
AI DIRIGENTI TECNICI

Gent. mo Dirigente Scolastico,

questo Ufficio Scolastico Regionale, nell’ottica di assicurare maggiore incisività ed efficacia agli interventi su alcune delle principali linee di azione in ambito scolastico definite dal MIUR, intende avvalersi dell’apporto di gruppi di coordinamento regionali costituiti, oltre che da personale di questo USR, da Dirigenti e docenti delle istituzioni scolastiche toscane, nonché da rappresentanti di altre Amministrazioni ed Enti.

Gli ambiti di intervento individuati quali prioritari sono quelli di seguito elencati:

1.Miglioramento del sistema scolastico;

2.Inclusione Scolastica;

3.Scuola e mondo del Lavoro;

4.Innovazione Digitale

I Gruppi di coordinamento regionali sono incardinati, sotto l’aspetto organizzativo-funzionale, nella struttura di questo Ufficio Scolastico Regionale (Direzione Generale) e ad essi vengono affidate, nell’ambito della specifica area di intervento assegnata, funzioni di analisi, definizione delle azioni, attuazione e monitoraggio dei risultati conseguiti.

I Gruppi di coordinamento, pertanto, da un lato, assolvono ad una funzione di supporto alle scelte operate a diversi livelli dall’USR e, dall’altro, rappresentano il livello organizzativo e funzionale presso il quale si definiscono le linee di politica scolastica dell’USR stesso.

Ai soggetti chiamati a far parte dei suddetti Gruppi di coordinamento è richiesto di fornire e garantire un apporto e un contributo professionale che si sostanzia, essenzialmente, nella partecipazione ad incontri e nella produzione, realizzazione e diffusione di materiali di ricerca e studio a supporto del lavoro dell’USR e di tutte le istituzioni scolastiche del territorio toscano.

La costituzione dei Gruppi di coordinamento, che saranno composti da non più di 10 membri, sarà disciplinata da un apposito regolamento di funzionamento, predisposto dallo scrivente Ufficio, che definisce le modalità di organizzazione e di lavoro del Gruppo medesimo.

Ciò premesso, si invitano i Dirigenti scolastici interessati a manifestare la propria disponibilità mediante la compilazione del form di cui al link […Omissis…] entro il 25.2.2019, specificando le aree di interesse (max 2) in ordine di preferenza.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Ernesto Pellecchia


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

USR Toscana
https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/home


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_UST-TO_Info_19feb19=2019-02-20
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>


Ultimo aggiornamento (Mercoledì 20 Febbraio 2019 22:14)