Solo su internet i cedolini degli stipendi

Continua la “dematerializzazione” dei documenti nella pubblica amministrazione

Da febbraio i cedolini cartacei e quelli trasmessi via e-mail, in assenza di rinvii,  saranno sostituiti da un “portale” che permetterà ai dipendenti della Pubblica Amministrazione di accedere, on-line, ai propri cedolini di stipendio, ai modelli CUD e 730 (Il MIUR avverte che “…A partire dal mese di febbraio 2010, invece, il cedolino sarà reperibile solo sul portale”…)

Il portale predisposto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) è stato denominato "StipendiPA" e si trova all’indirizzo http://stipendipa.tesoro.it.

IL personale della scuola, in via sperimentale, potrà accedervi, dal mese di gennaio per visualizzare il cedolino dello stipendio.

Superata la fase di prova, è previsto un uso interattivo del portale "StipendiPA” attraverso il quale si potranno aggiornare i propri dati personali, il cambio della residenza fiscale, il cambio del conto corrente bancario.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Dicembre 2009 13:40)

 

Commenti 

 
+1 # stefano 2009-12-07 17:24
Ho aderito fin da subito al cedolino elettronico in sostituzione di quello cartaceo. L'ho troveto un sistema più pratico ed anche più rispettoso della privacy; pertanto non vi trovo una grande differenza se il sistema funzionerà bene. Trovo invece una buona idea quella di poter effettuare gli aggiornamenti citati nell'articolo, evitando con ciò il fastidio di recarsi all'ufficio del Tesoro sopratutto quando è collocato lontano dalla residenza o dal luogo di lavoro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna