1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: UIL Scuola, Comunicato, 22-11-2016
»

UIL Scuola
22 novembre 2016

Il bonus - merito inciampa sui ricorsi nati dalla scarsa trasparenza e dalla mancanza di contrattazione

Dal 22 novembre sono reperibili nei capitoli di bilancio delle singole scuole le risorse corrispondenti all’80% della quota spettante, calcolata a giugno, relativa all’attribuzione del bonus professionale docente (merito).

Tale somma costituisce una parte di quella complessivamente assegnata a ciascuna Scuola. Ciò in quanto sono pendenti ricorsi, il cui contenzioso è addebitabile alla gestione del Miur che l'ha creato sottraendo la materia alla sua vera natura contrattuale.

Le scuole possono procedere con la liquidazione delle spettanze in misura proporzionale (80%) per tutti i beneficiari mentre, per i dirigenti che hanno, in maniera esclusiva, assegnato i premi bypassando ogni forma di informazione e confronto, si conferma il diritto delle RSU a richiedere e ricevere l’informativa successiva ai sensi dell’art. 6 del CCNL.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al ai link »

UIL Scuola
www.uilscuola.it


<
Link/siti
esterni

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza.


<
N.d.R.

www.reporterscuola.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna