Il decreto ministeriale potrebbe essere emanato nel corso della prossima settimana.

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 18 maggio 2012, Comunicato stampa

Incontri al Miur: Nuove inclusioni nelle graduatorie ad esaurimento

Il giorno 17 maggio 2012 si è svolto un incontro tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per un’informativa sulle nuove inclusioni nelle graduatorie ad esaurimento, in applicazione dell’art.14 della Legge n.14/12.

Per la Uil scuola ha partecipato Pasquale Proietti.

Come prevede la legge, potranno presentare domanda i docenti che hanno conseguito l’abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (COBASLID), il secondo e il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/A e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11.

Detto personale verrà collocato in graduatoria in fascia aggiuntiva rispetto al personale già inserito.

Potranno presentare domanda, ai soli fini dello scioglimento della riserva, i docenti già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che conseguiranno il titolo entro il 30 giugno 2012.

I docenti già iscritti a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento, che conseguiranno entro il 30 giugno 2012 il titolo di specializzazione sul sostegno, potranno presentare domanda per essere inclusi in un elenco aggiuntivo di sostegno.

La Uil, anche alla luce di un ordine del giorno approvato dalla Camera il 23 febbraio 2012,  ha proposto di consentire l’inclusione nelle graduatorie ad esaurimento anche ai docenti abilitati nel 2008 con i corsi speciali dei DD.MM. n.85 e 21 ed ancora esclusi.

Su questi aspetti l’amministrazione si è dichiarata indisponibile ad accogliere le proposte della Uil e ha comunicato che si limiterà alla sola applicazione della legge 14/12.

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.