“Prosegue così la campagna di reclutamento finalizzata al consolidamento e alla valorizzazione del capitale umano, risorsa fondamentale per la ricerca scientifica.”

>

Cnr delibera nuove assunzioni. Inguscio: "La multidisciplinarietà per affrontare le grandi sfide"

Il Consiglio di amministrazione del Consiglio nazionale delle ricerche ha deliberato in data odierna l'assunzione di altri 25 giovani ricercatori.

Prosegue così la campagna di reclutamento finalizzata al consolidamento e alla valorizzazione del capitale umano, risorsa fondamentale per la ricerca scientifica.

"Le assunzioni sono avvenute mediante una procedura per concorsi meritocratici che ha consentito di selezionare i ricercatori più brillanti", commenta il presidente del Cnr, Massimo Inguscio.

"Le procedure sono state finalizzate al potenziamento delle attività in aree strategiche, così da rafforzare l’identità multidisciplinare che è la ricchezza più caratteristica del nostro Ente e che rappresenta l'unico approccio per affrontare le impegnative, grandi sfide del nostro tempo, incluse quelle che l'attualità ci sta ponendo dinanzi". Le competenze dei neoassunti spaziano dalle scienze di base fino alle nuove frontiere tecnologiche e con questi bandi prosegue la politica di reclutamento che il Cnr ha avviato già dal 2016. "Accogliamo l’arrivo di questi giovani colleghi con orgoglio e con gioia profonda”, conclude il presidente Inguscio.
*******************************************
Da/ Fonte»
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Roma, 30 settembre 2020


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

Consiglio Nazionale delle Ricerche
www.cnr.it


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» CNR_Cmn_30SET2020 = RS_2020-09-30»
RS non ha merito e non è titolare dei contenuti raccolti. Il materiale è conservato quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it