Le indicazioni dell’USR Toscana.

>

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio III
Politiche di supporto all’autonomia scolastica coordinate con gli enti locali, nazionali ed internazionali, studenti, diritto allo studio, disabilità
m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0004151.29-03-2019.pdf
Firenze 28/03/2019

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole della Toscana
Ai Coordinatori delle scuole paritarie della Toscana
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali della Toscana

Oggetto: AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI RELATIVI ALL’ACQUISTO, ALL’ADATTAMENTO, ALLA TRASFORMAZIONE E ALL’EFFETTIVO UTILIZZO DI SUSSIDI DIDATTICI, AI SENSI DELL’ ART. 7, CO. 3DEL D.LGS 13 APRILE 2017, N. 63 (DECRETO DIPARTIMENTALE del 21 novembre 2019, N. 1654). Indicazioni operative per l’avvio delle attività a.s. 2018/2019.

In riferimento all’oggetto è pubblicato l’avviso prot. DRTO.4094 del 28/03/2019, contenente la procedura di questa Direzione Generale per la Toscana che definisce i parametri per la partecipazione alla selezione per l’acquisto di sussidi didattici ai sensi dell’Art.7 comma 3 del D. Lgs.13 aprile 2017, n. 63 (DECRETO DIPARTIMENTALE del 21 novembre 2019, N. 1654).

Le Istituzioni scolastiche statali e paritarie della Toscana interessate alla candidatura dovranno compilare il modulo online composto in tre fasi:

Fase 1

Compilazione del form per la richiesta

Fase 2

Dati anagrafici del referente

Fase 3

Caricamento degli allegati A e B

utilizzando il seguente link: https://forms.gle/9zYXmyTz5SCYM8t1A

Dallo stesso link sarà possibile scaricare i seguenti allegati:

Allegato A contenente:

-Dichiarazione del Dirigente Scolastico sostitutiva di atto di notorietà

-Anagrafica scuola

-Scheda progetto

che dovrà essere compilato e ricaricato sulla stessa piattaforma. Si specifica che, nel caso che vengano richiesti più ausili, la scheda progetto (pag.3 Allegato A) deve essere riprodotta per ogni sussidio richiesto e salvato in un unico file.

Allegato B

-Dichiarazione del Dirigente Scolastico per aliquota al 4%

Si precisa che in caso di richiesta l’allegato deve essere ricaricato sulla piattaforma.

Allegato C

-Scheda di valutazione progetti approvata in data 22 marzo 2019 dalla commissione regionale istituita con Decreto Direttoriale n.97 del 13/03/2019.

L’operazione di candidatura da parte delle scuole dovrà concludersi entro il termine perentorio dell’avviso fissato per il giorno 04 maggio 2019 alle ore 12.00.

Si ricorda che non saranno accolti i progetti presentati oltre il termine indicato, inviati con modalità diverse o con modelli non conformi a quanto previsto nel presente avviso.

La procedura di valutazione e la stesura delle graduatorie provinciali saranno effettuata dalle commissioni istituite dai Dirigenti degli Uffici degli Ambiti Territoriali, come da avviso prot. DRTO.4094 del 28/03/2019 “art. 9 Valutazione delle candidature”, che seguiranno i criteri indicati nell’allegato C, che ne costituisce parte integrante. Successivamente gli Ambiti Territoriali entro le ore 12.00 del 07 giugno 2019 dovranno trasmettere le graduatorie provinciali all’U.S.R. per la Toscana alla mail drto.inclusione[at]istruzione.it che provvederà alla pubblicazione delle stesse entro il 13 luglio 2019.

All’atto della pubblicazione e approvazione, i Centri Territoriali di Supporto C.T.S. provvederanno all’attuazione degli interventi. Gli stessi dovranno rendicontare gli interventi a questa Direzione Generale per la Toscana entro il 29 luglio 2019 inviando la documentazione vistata dai revisori dei conti alla mail regionale per l’inclusione drto.inclusione[at]istruzione.it.

Per maggiore diffusione del presente avviso verranno effettuate delle conferenze di servizio da parte degli Uffici Territoriali. Con successiva nota sarà comunicato il calendario degli incontri.

Per maggiori informazioni e supporto, si ricorda, che ogni scuola e ogni C.T.S. può fare riferimento agli Ambiti Territoriali di appartenenza.

IL DIRIGENTE
Laura SCOPPETTA

Allegati:

1. D.D. n. 1654 del 21 novembre 2018.

2. Nota MIUR n.AOOGSIP470 del 5 febbraio 2019

3. Piano riparto finanziamenti (Allegato A) D.D. n. 1654 del 21 novembre 2018

4. Allegato tecnico recante “Classificazione dei sussidi didattici, delle attrezzature e degli ausili tecnici per la didattica inclusiva”.

5. Allegato A contenente “richieste e dichiarazione del Dirigente Scolastico, anagrafica della scuola, scheda progetto”.

6. Allegato B contenente applicazione aliquota 4%.

7. Allegato C contenente “criteri di valutazione progetti”.

8. D.D. Commissione regionale D.D. MIUR.AOODRTO.n.97del 13/03/2019.

9. Cronoprogramma attuazione avviso_2019 contenente “criteri di valutazione”.

10. Avviso USR Toscana DRTO.4094 del 28/03/2019


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

USR Toscana
http://www.toscana.istruzione.it


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_USR-TO_N4151-29MAR19+Dcm=RS_2019-04-01
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>