Docenti, ambiti e scuole: i passaggi e le scadenze
1) Documentazione (sito esterno)
UIL Scuola, Report, 18 luglio 2016 »
UIL Scuola Insegnanti, scuole e ambiti: il punto della situazioneNon c’è stato accordo tra sindacati e Miur sulla sequenza contrattuale relativa alla procedura per l’assegnazione alla sede di servizio dei docenti titolari di ambito territoriale. Ecco il punto della situazione. Questa procedura riguarderà i docenti che avranno la titolarità su ambito, in particolare:
Due le scadenze da tenere a mente e due le fasi previste a livello nazionale: Quale sarà a questo punto la tempistica? In che modo si potranno conoscere i posti disponibili? Quali saranno i posti disponibili? Come si procederà all’inserimento o aggiornamento del proprio Curriculum? Fin qui ciò che riteniamo consolidato. Per completezza di informazione, in attesa delle linee guida del Miur, ecco come era stato delineato l’impianto della sequenza contrattuale per il passaggio dagli ambiti alle scuole: Il Dirigente scolastico che adempimenti avrebbe avuto? Il docente che cosa doveva fare una volta ricevuta la proposta? Cosa sarebbe successo in assenza di docenti con i requisiti richiesti? Cosa potrebbe succedere ai docenti non destinatari di proposta? Secondo l’accordo raggiunto prima della “rottura”, i docenti avrebbero potuto indicare il comune dal quale iniziare lo scorrimento delle singole disponibilità secondo l’ordine del bollettino pubblicato per le operazioni di mobilità. Quali sarebbero stati i requisiti per ciascun posto disponibile da contenere negli avvisi? [Nel link i punti proposti dal Miur sui quali si è arenata la trattativa] |
< |
Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito web, esterno, ai link » |
< |
2) Documentazione (sito esterno)
UIL Scuola (a cura di), Sintesi proposta MIUR, »
I punti proposti dal Miur sui quali si è arenata la trattativa: PROPOSTA MIUR
|
< |
<
Ultimo aggiornamento (Martedì 19 Luglio 2016 22:54)