Cosa è stato detto alla riunione MIUR e OO.SS..

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: UIL Scuola, Report, 07-02-2016
»

UIL Scuola
07 Febbraio 2017

Incontri al Miur | Mobilità

Passaggio del personale docente da ambito a scuola
Per la UIL la proposta del Miur è ancora irricevibile

Questa mattina ha preso avvio il confronto tra il Miur e le organizzazioni sindacali per discutere la proposta di accordo che disciplinerà le procedure di individuazione dei docenti ai fini del passaggio da ambito a scuola.

L'Amministrazione ha presentato alle organizzazioni sindacali una bozza di accordo che non corrisponde in nessun modo alle richieste di parte sindacale e non rispecchia neanche quanto previsto nell'accordo politico sottoscritto il 29 dicembre 2016.

La UIL scuola, richiamando i contenuti dell'accordo, ha ribadito l'indisponibilità a sottoscrivere un contratto che prevede la chiamata diretta da parte del dirigente scolastico sulla base di una pletora di requisiti (36), relegando in secondo piano le competenze del collegio docenti.

E' necessario un accordo che accompagni questo delicato passaggio con regole condivise, che diano certezze al personale docente garantendone la libertà di insegnamento con un sistema trasparente delle procedure.

Il prossimo incontro, fissato per giovedì, rappresenterà "il banco di prova" per verificare la volontà dell'amministrazione di proseguire concretamente il confronto.

Per la UIL hanno partecipato Proietti e D'Aprile.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al link»

UIL Scuola
www.uilscuola.it


<
Link/siti
esterni

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.


<
N.d.R.

Documentazione correlata e/o richiamata»

1. Mobilità docenti e ATA 2017-2018: domande e risposte nella scheda curata dalla UIL Scuola
Mobilità 2017: domande e risposte La scheda sull'intesa siglata il 31 gennaio Quali...

2. Scuola, firmato il Contratto integrativo sulla mobilità del personale ...
Scuola, firmato il Contratto integrativo sulla mobilità del personale Fedeli: “Bene l’accordo. Dobbiamo lavorare tutti insieme per un buon avvio del prossimo anno” È stato firmato nella serata ...

3. MOBILITÀ DOCENTI E ATA: FIRMATO IL CONTRATTO ORA L’APPROVAZIONE DA PARTE DEL MEF, DELLA FUNZIONE PUBBLICA E DELLA CORTE DEI CONTI
Turi: un accordo politico FIRMATO IL CONTRATTO SULLA MOBILITÀ

4. Mobilità: ora sciogliere i nodi
Mobilità Incontro inutile e inconcludente La stretta finale rinviata a lunedì


<
Link/siti
interni

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 08 Febbraio 2017 10:41)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna