Il Segretario generale della Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile: “È dal 2004 che il concorso per gli insegnanti di religione cattolica non viene svolto …”

>

Federazione
UIL SCUOLA RUA

30 Maggio 2024

Docenti di religione, concorsi al via per 6.428 posti.
D’Aprile, ‘Un atto dovuto.
Giusto riconoscimento a chi ricopre questo ruolo’

“È dal 2004 che il concorso per gli insegnanti di religione cattolica non viene svolto e in questi 20 anni l’insegnamento è stato garantito da docenti che hanno svolto con impegno il loro incarico”, afferma il Segretario generale della Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile.

“È necessario sfatare l’assunto che i ragazzi che scelgono l’insegnamento di religione siano sempre di meno. Se analizziamo l’organico di diritto dei docenti di religione, basato sulle ore comunicate dalle scuole, dei ragazzi che si avvalgono di tale insegnamento, il numero è maggiore rispetto al calo demografico degli alunni. Riteniamo sia un intervento dovuto, atteso per 20 anni, che rappresenta il giusto riconoscimento verso chi ricopre un ruolo fondamentale per l’educazione dei nostri studenti”.

Condividi questo articolo*

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota UIL Scuola RUA originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
UIL Scuola RUA
Comunicato
30 maggio 2024


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link **»

UIL SCUOLA RUA
Federazione UIL SCUOLA RUA Nazionale
Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» UIL SCUOLA RUA» Cmn_30Mag2024=RS_2024-06-02»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it «
-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna