1) Documentazione »

UIL Scuola, 10 Luglio 2014, Report

Secondo ciclo TFA ordinario
Il report della riunione al ministero

Nell’incontro il MIUR ha fornito un’informativa sul secondo ciclo di TFA ordinario. Le domande presentate sono 136.949. Le prove preselettive saranno svolte in 153 scuole che potranno ottenere dalle università un contributo per l’uso dei locali e per il personale impegnato nella vigilanza alle prove preselettive.

Il MIUR ha fornito al CINECA l’indicazione ad ammettere tutti i richiedenti a queste prove e rinviare ad una fase successiva la verifica sul possesso dei requisiti.

Non si hanno certezze sull’avvio dei nuovi corsi di specializzazione sul sostegno, mentre risultano avviati in nove regioni i corsi di sostegno per i soprannumerari.

Ancora senza risposta la questione posta dalla UIL per l’ammissione ai TFA degli idonei SSIS.

10 Luglio 2014

Documentazione inviata da >

UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa