Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 25 Ottobre 2012, Comunicato

25 Ottobre 2012

La UIL sollecita una rapida conclusione dell’iter di approvazione per l’avvio dei corsi

TFA Riservati

Dopo  l’emanazione del parere da parte del Consiglio Nazionale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale, resta ancora lungo il percorso di approvazione delle modifiche al decreto 249/2010 che renderà possibile l’avvio dei  Tirocini formativi attivi riservati ai docenti precari, con congrua anzianità di servizio, per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento.

I passaggi salienti ancora da superare sono l’approvazione da parte;

del Consiglio di Stato

delle Commissioni parlamentari,

della Corte dei Conti.

La UIL sollecita una rapida conclusione dell’iter in modo che i  tirocini formativi attivi ordinari e quelli riservati abbiano inizio contestualmente.

Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

UIL Scuola, 25 Ottobre 2012, Parere CNAM

Per prendere visione >>>

Comunicato inviato da >