Protocollo d’intesa Ministero dell’Istruzione e Accademia Drosselmeier “per celebrare l’autore per ragazzi più tradotto al mondo.”

>

Ministero dell’Istruzione
Home > Stampa e Comunicazione > Comunicati >
Venerdì, 23 ottobre 2020

Rodari, firmato Protocollo d’intesa
MI - Accademia Drosselmeier
per celebrare centenario nascita

Previsti attività didattiche e progetti per le scuole. Nella giornata di oggi contenuti dedicati sui social del Ministero dell’Istruzione

In occasione del centesimo anniversario dalla nascita di Gianni Rodari, che ricorre oggi, il Ministero dell’Istruzione e l’Accademia Drosselmeier hanno firmato un Protocollo d’intesa per celebrare l’autore per ragazzi più tradotto al mondo.

Il Protocollo ha l’intento di richiamare l’attenzione delle scuole e delle istituzioni educative sulla figura del noto scrittore, attraverso una serie di progetti e attività didattiche, volti all’approfondimento e alla promozione della lettura delle opere di Rodari nelle scuole di tutto il territorio nazionale.

Per ricordare questa speciale ricorrenza, nella giornata di oggi, sui profili social* del Ministero dell’Istruzione saranno pubblicati contenuti dedicati a Rodari e alla sua opera.

*******************************
Da/ Fonte/ Titolare»
Ministero dell’Istruzione
Comunicato
23 ottobre 2020


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

Ministero dell’Istruzione
https://www.miur.gov.it

https://www.facebook.com/MIsocialFB/
https://twitter.com/MIsocialTW
https://www.youtube.com/user/MinisteroMIUR
https://www.flickr.com/photos/miursocial/
https://www.slideshare.net/miursocial

Accademia Drosselmeier
https://accademiadrosselmeier.wpcomstaging.com/


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Web» MI (exMIUR)_Cmn_23OTT2020 = RS_2020-10- 23»
RS non ha merito e non è titolare dei contenuti raccolti. Il materiale è conservato quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna