Incontro con l'autore e proiezione foto-video il 19 aprile 2018, h 21:30, a Pisa.

1) Fonte» AdM_Evento, 2018-04-19»

ArtedellaMemoria
Associazione Culturale

Collettivo di artisti, autori, curatori

INCONTRO CON L'AUTORE E PROIEZIONE FOTO-VIDEO
Tano Siracusa
"SCORRIMENTI FOTOGRAFICI"

andare oltre lo scatto

19 Aprile 2018, h 21:30

[Estratto dalla presentazione e invito]
… È con vivo piacere che annunciamo l'incontro con TANO SIRACUSA e la sua raffinata ed intensa visione. Fotoreporter di Agrigento, esperto di reportage e pubblicista Tano è un fotografo di grande capacità e sensibilità. Si occupa prevalentemente di sud, di periferie e di confini, non solo geografici. Ha realizzato numerosi reportage ed esposto in mostre nazionali ed internazionali, pubblicato libri fotografici e documentaristici.

E’ stato condirettore del trimestrale Suddovest e direttore di Fuorivista, su entrambe le riviste ha curato ampi spazi dedicati al reportage fotografico. Attualmente fa parte della redazione di ‘Gente di fotografia’. Ha pubblicato su numerose riviste in Italia e all’estero e numerosi libri. In questa occasione presenta 7 sue opere in foto/video, come sempre al confine tra l'occhio documentatore e la sensibilità dell'artista e dell'uomo di alti valori civili e morali.

"I video che verranno presentati sono esempi di una mia appassionata e serena infedeltà alla fotografia. Raccolgono materiali utilizzati nell’arco di un trentennio, dalle foto in bianco e nero alle clip girate negli ultimi sei anni. Ci sono i sud che ho visitato, la mia predilezione per le periferie del mondo, le mie ossessioni visive, ma lungo un percorso nel quale la fotografia si è ‘messa in movimento’ e in relazione alla musica, ai rumori, alle parole scritte e dette."

- Tano Siracusa -

Nel corso della serata saranno proiettati i seguenti corti:
Gli invasori
Amsterdam
Elegia
Napoli, suoni
Nei momenti di difficoltà
Mediterraneo
Cattolica Eraclea, Venerdì Santo

L'evento è gratuito ed aperto a tutti.
Oltre ai video sarà possibile dialogare con l'autore.
L'incontro è accolto all'interno della mostra TIME - il tempo delle nostre vite.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

iPazziFactory_Sito

iPazziFactory_su www.facebook.com

iPazziFactory_su twitter.com

Link/siti
non collegati

RS> Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di fare riferimento ai titolari dei contenuti, di prendere visione dei documenti/siti ufficiali, di contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Giovedì 19 Aprile 2018 14:15)