Pisa 2 Novembre 2018 ore 21.45, spazio espositivo iPazziFactory, in via Palestro 21.

iPazziFactory
è un progetto:
ArtedellaMemoria
Associazione Culturale

DIARIO LINOSANO
Proiezione Documentario e Incontro con gli autori
Tano Siracusa e Gabriella Ballarini
2 Novembre 2018 ore 21.45
spazio espositivo iPazziFactory
in via Palestro 21, Pisa

Il poetico e singolare documentario DIARIO LINOSANO verrà proiettato il 2.11.2018 alle ore 21.45 presso lo spazio espositivo iPazziFactory in via Palestro 21 a Pisa e sarà accompagnato dall'incontro con gli autori. Una narrazione realizzata e a cura di Gaetano Siracusa, con testi di Gabriella Ballarini, che racconta l’isola di Linosa in 8 atti con uno sguardo di voce e di vento.

“Diario linosano” è un documentario realizzato a Linosa da Tano Siracusa durante una settimana di permanenza sull’isola nel dicembre del 2013. Girato con una sola, piccola videocamera e la collaborazione di Gaspare Macaluso per la registrazione del suono. Il diario raccoglie voci e paesaggi di una remota quotidianità, semplice e spaesante, immersa nel silenzio e negli splendori invernali del Mediterraneo. Tano Siracusa Fotografo dagli anni ’80, ha continuato negli ultimi anni le sue esplorazioni dei sud e delle periferie utilizzando soprattutto il linguaggio dei video.

Ha fondato due riviste, Suddovest e Fuorivista e, collaborato con numerose testate. Ha pubblicato i volumi fotografici ’Altri Sud’ e ‘Con i suoi occhi’ e ‘Specchi ed altri racconti' un libro di racconti illustrato da fotografie. Ha realizzato mostre fotografiche in Italia, Francia, Austria, Russia, Marocco e Germania.

Gabriella Ballarini nasce nel 1979 nel ponente ligure, da un incrocio di destini bizzarri. Viaggia da molti anni, ma torna sempre. Educatrice ma, senza prendersi troppo sul serio. Scrive, insomma, fa come può. Fa parte di Educatori senza Frontiere. In occasione della pubblicazione su Q code magazine, Gabriella Ballarini ha scritto otto testi, brevi e poetici, uno per ciascuna giornata del diario, che leggerà durante la proiezione.

La partecipazione è gratuita.
Per informazioni:
www.ipazzifactory.it*
Tel..050.520.8298.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

ArtedellaMemoria > iPazziFactory
www.ipazzifactory.it
www.ipazzi.it
Facebook Page

Link/siti
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. Ci possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali. > www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it