5 luglio 2015: è la prima domenica del mese.

>

1) Documentazione (sito esterno)
Dal sito del MIBACT, 4 luglio 2015, Evento - Documenti »

DOMENICA 5 LUGLIO 2015

#DomenicalMuseo

MOLTI MUSEI GRATIS PER TUTTI

La prima domenica del mese possono essere visitati monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali gestiti dal MIBACT senza il pagamento del biglietto di ingresso: è una buona opportunità per andare o per accompagnare i figli nei posti bellissimi che si trovano in tutta Italia, sia nelle città sia vicino ai luoghi di villeggiatura.

È sempre consigliare organizzate la visita raccogliendo informazioni su orari di apertura e condizioni sul sito dedicato messo a disposizione dal MIBACT [*] o, dove disponibile, anche sui siti internet delle varie strutture.

Anche enti non statali hanno aderito al progetto. Un esempio per tutti sono i musei civici di Milano che offriranno l’ingresso gratis ogni prima domenica del mese fino al 6 dicembre (Pinacoteca di Brera, musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM Galleria d'Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini).

L’elenco dei musei gestiti dal MiBACT e di alcuni Musei Civici e Privati, che hanno aderito all’offerta, è stato redatto dagli uffici del ministero sulla base delle informazioni che sono state inviate dalle strutture periferiche competenti. È utile rivisitare il sito del ministero, perché vi possono essere eventuali integrazioni/variazioni e in molti casi sono disponibili i link ai siti delle strutture citate.


<
< N.d.R.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web “www.beniculturali.it/mibac”, esterno, al link »

[*] Elenco musei gestiti dal MiBACT e alcuni Musei Civici e Privati afferenti #DomenicalMuseo
Elenco luoghi


<
link/siti
esterni
citati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’amministrazione citata


.

Ultimo aggiornamento (Domenica 05 Luglio 2015 00:15)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna