Fonte: I.DM., CS, 08-02-2018»

APERTURA STRAORDINARIA DELLA DOMUS MAZZINIANA
9, 10 E 11 FEBBRAIO 2018

Via Giuseppe Mazzini n. 71, Pisa

In occasione dell’anniversario della Repubblica Romana, proclamata il 9 febbraio 1849, la Domus Mazziniana praticherà un’apertura straordinaria al pubblico nei giorni di venerdì sabato e domenica, con visite guidate al museo e alla biblioteca dell’Istituto, con in particolare la domenica mattina dedicata ai laboratori per le famiglie, in collaborazione con l’associazione Correlamente.

L’apertura straordinaria sarà una vera e propria prova generale in vista dell’apertura dell’anno mazziniano che avverrà, come da tradizione, il prossimo 10 marzo, anniversario della morte avvenuta a Pisa nel 1872 di Giuseppe Mazzini.

Un anno particolarmente denso di impegni per la Domus che – dopo un lungo periodo di commissariamento – è ritornata alla gestione ordinaria, con un nuovo consiglio d’amministrazione presieduto dal rettore dell’Università, prof. Paolo M. Mancarella e che si svilupperà, in stretta sinergia con l’Università, lungo due assi portanti: le celebrazioni per il 70° della Costituzione e quello per il 170° anniversario della battaglia di Curtatone e Montanara, a confermare quel legame tra il Risorgimento e Repubblica che è alla base della stessa mission della Domus Mazziniana.

Una particolare attenzione sarà dedicata, come nella tradizione della Domus, al mondo della scuola, con tre appuntamenti nei pomeriggi prossima settimana dedicati in maniera specifica ai docenti e alla presentazione dell’attività didattica della Domus Mazziniana.

Le visite guidate avverranno su prenotazione:
Venerdì: 15.30; 16.30.
Sabato e Domenica: 09.30, 11.30; 15.00; 16.30
Laboratorio per famiglie
Domenica: 11.00
Incontri per i docenti:
Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 15.00 alle 16.30.

Per informazioni e prenotazioni:
www.domusmazziniana.it*
tel: .050.24174.; mail: info[at]domusmazziniana.it
Per i docenti: didattica[at]domusmazziniana.it

ISTITUTO DOMUS MAZZINIANA
Ente Morale di Diritto Pubblico (L. 1230/52)
Istituto Storico Nazionale (Dpcm G.U. 135/02)

Via Giuseppe Mazzini n. 71 - 56125 – Pisa – tel: .050.24174. fax: .050.386.9145
info[at]domusmazziniana.it
pec: domus.mazziniana[at]legalmail.it

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

www.domusmazziniana.it

Link/siti
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R
.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Giovedì 08 Febbraio 2018 16:36)