Torino, Campus “Luigi Einaudi”: 24, 25 e 26 maggio 2018.

>

1) Fonte» dal web_MIUR-N8398-18_2018-05-25»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione
MIUR.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0008398.18-05-2018

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Al Sovrintendente Scolastico per la Regione Valle d’Aosta AOSTA
Al Sovrintendente Scolastico per la scuola in lingua italiana
BOLZANO
All’Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca
BOLZANO
All’Intendente Scolastico per la scuola delle località ladine BOLZANO
Al Dirigente del Dipartimento Istruzione per la Provincia
TRENTO
E, p.c.:
Ai Dirigenti Scolastici dei CPIA
LORO SEDI
Al Capo del Dipartimento per il sistema educativo
di istruzione e formazione
SEDE
Al Dirigente Scolastico Prof. Emilio Porcaro
CPIA2 “Metropolitano”
Viale Vicini, 19
40122 BOLOGNA

OGGETTO: FIERIDA (Seconda Fiera Nazionale dell’Istruzione degli Adulti) - TORINO, Campus “Luigi Einaudi” - 24, 25 e 26 maggio 2018.

Nei giorni 24, 25 e 26 maggio 2018 si svolgerà a Torino la Seconda Fiera Nazionale della Istruzione degli adulti.

L’iniziativa, proposta dal CPIA Metropolitano di Bologna, capofila della RIDAP, e promossa dalla Scrivente in collaborazione con l’U.S.R. PIEMONTE, l’Università di Torino, la Fondazione per la scuola ed il Museo del Risparmio, rappresenta, ancora una volta, una occasione forte per condividere e valorizzare quanto realizzato in questi anni di lavoro al fine di mettere a regime il nuovo sistema di istruzione degli adulti.

Tre giorni di attività, convegni, Tavole rotonde e “laboratori formativi”, nel corso dei quali rappresentanti del M.I.U.R. e degli UU.SS.RR., Dirigenti e Docenti dei CPIA si confronteranno in merito a temi e questioni strategiche del nuovo sistema insieme con rappresentanti di altre Amministrazioni, Enti ed Associazioni: di nuovo una grande vetrina nazionale in cui presentare i risultati realizzati in questi anni e ad esito del programma PAIDEIA promosso dalla Scrivente in collaborazione con tutti gli UU.SS.RR..

Numerosi gli ospiti e svariate le iniziative. Tavole rotonde, spazi espositivi, laboratori seminariali e comunicazioni istituzionali arricchiscono il programma (che si fornisce in allegato); una tre giorni che vuole costituire al tempo stesso occasione di bilancio e di rilancio del nuovo sistema di istruzione degli adulti che gli ultimi dati danno in crescita ed espansione.

Vista la rilevanza dell’iniziativa, le SS.LL. sono invitate a partecipare personalmente e a voler favorire la partecipazione dei Dirigenti scolastici e dei Docenti dei CPIA, coordinandone la presenza nelle Tavole rotonde, negli spazi espositivi, nei laboratori formativi e nelle comunicazioni istituzionali.

Le SS.LL. sono, altresì, pregate di favorire la partecipazione dei propri rappresentanti in seno al Gruppo Nazionale PAIDEIA, dei referenti del progetto EDUFIN e dei Dirigenti scolastici Capofila dei Centri Regionali di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo.

Per ogni comunicazione al riguardo e per qualsivoglia informazione organizzativa e logistica, la Segreteria delle SS.LL. potrà contattare direttamente la Segreteria del CPIA Metropolitano di Bologna - tel.051.55.5391., indirizzo mail bomm36300d[at]istruzione.it

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Maria Assunta Palermo


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR
http://www.miur.gov.it/

CPIA Metropolitano di Bologna
http://www.cpiabologna.it/


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti segnalati. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna