Venerdì 16 giugno 2017, ore 21:00, Piazza dei Cavalieri, Pisa.

Fonte: EE.VV., Evento, 16-07-2017
»

KINZICA
UN VIAGGIO IN MUSICA E VERSI
NELLA STORIA DI PISA DI IERI ED OGGI

Venerdì 16 giugno 2017, ore 21:00
Piazza dei Cavalieri
Pisa

Venerdì 16 giugno 2017 alle ore 21.00, in occasione della suggestiva Luminaria, Alessandro Scarpellini presenterà l'opera di musica leggera "Kinzica" di Odoardo Fontani, concepito come un viaggio musicale e poetico nella Pisa di ieri e di oggi, introducendo e commentando brevemente, in itinere, i 14 brani. Il tema, come si evince dal titolo, racconta un po' della gloriosa Repubblica Marinara Pisana, con riferimenti alla storia del suo territorio.

Lo spettacolo, offerto gratuitamente, si svolgerà a Pisa, in una delle più belle piazze del mondo: Piazza dei Cavalieri.

Le musiche saranno supportate dalla proiezione di immagini relative alla città di Pisa ed al suo territorio.

Il concerto live verrà eseguito eseguito da:

Alessandro Gepponi
voce

Giuseppe Scapellato
piano

Francesco Busoni
organo Hammond

Cecilia Fontani
violino e voce

Martino Giorgi
chitarra elettrica

Cinzia Mantellassi
chitarra acustica

Maurizio Ravaioli
batteria

Gaggini Lorenzo
percussioni

Odoardo Fontani
basso e voce

Interverrà
Alessandro Scarpellini
voce narrante e con suoi versi

RS > Il materiale è raccolto come personale documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Giovedì 15 Giugno 2017 22:42)