Dove potremmo andare: Pisa, venerdì 10 giugno 2016, ore 21:00.

EE.VV., Evento, 10-06-2016
»

"KINZICA"

un viaggio musicale e narrativo nella Pisa di oggi e ieri
di Odoardo Fontani

FAMILIOLA'S BAND
con Alessandro Scarpellini

VENERDI' 10 GIUGNO
ORE 21:00
CINEMA TEATRO NUOVO
PIAZZA DELLA STAZIONE, PISA

Kinzica è un'opera di musica leggera che consta di 13 brani, di cui due strumentali, scritti da Odoardo Fontani orchestrati ed eseguiti da una Band di 9 musicisti. L'esecuzione, rigorosamente live, prevede brevissime presentazioni di Alessandro Scarpellini, scrittore e poeta pisano.

Fondamentale è la collaborazione offerta da Maurizio Gagliardi, fotografo e grafico pubblicitario, che supporta i brani musicali con proprie fotografie per gli opportuni riferimenti storici alla Pisa Repubblica Marinara.

In quest'ottica il titolo “Kinzica” è un pretesto e per certi aspetti emblematico, in quanto porta il nome dell'eroina pisana che contribuì alla liberazione della città da un'incursione saracena.

L'opera è rivolta al più vasto pubblico per una maggiore conoscenza della gloriosa storia di Pisa Repubblica Marinara, protagonista nel Mediterraneo per più di tre secoli.

Sembra ovvio ribadire che non si può progettare un futuro migliore per noi e per le generazioni future, se non si conoscono le nostre radici.

VOCE NARRANTE:
Alessandro Scarpellini

MUSICISTI:
Marco Paolicchi: voce
Odoardo Fontani: basso e voce
Francesco Busoni: organo Hammond
Maurizio Ravaioli: batteria
Cinzia Mantellassi: chitarra Acustica
Michele Bernardi: percussioni e voce
Giuseppe Scapellato: pianoforte e voce
Cecilia Fontani. Violino e voce
Martino Giorgi: chitarra elettrica e voce

Biglietto: Euro 7
Per prevendita
Cell: 3473661211

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione diretta.

< N.d.R.

Documentazione segnalata da »
Serendepi&www.reporterscuola.it
Scuola, cultura e tempo libero