PISA, protagonista di Linea Verde Orizzonti

Oggi, sabato 5 marzo 2016 alle 11:00 andrà in onda la puntata di Linea Verde Orizzonti [*], condotta da Chiara Giallonardo ed Ivan Bacchi, dedicata alle eccellenze di Pisa e dei suoi dintorni.

Tra gli ospiti della puntata ci saranno Kinzica Sorrenti, la travel blogger pisana di @blog100days [*], Barbara Mazzolai e Cecilia Laschi, due ricercatrici del Sant'Anna, Andrea Bocelli, lo storico dell'arte Luca Nannipieri.

Andrea Bocelli sfiderà il campione del mondo Michele Borghetti in una partita di dama a favore di una campagna per combattere la ludopatia. Barbara Mazzolai e Cecilia Laschi, due ricercatrici della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa presenteranno i loro “soft robot”, il progetto che le fatte classificare tra le venticinque donne più geniali al mondo nel campo della robotica. Lo storico dell'arte Luca Nannipieri svelerà le meraviglie e i misteri di Piazza dei Miracoli. La blogger Kinzica Sorrenti accompagnerà gli spettatori in una passeggiata per scoprire Pisa oltre la torre, quella del lungarno, di Piazza dei Cavalieri e di Borgo stretto.

Il conduttore Ivan Bacchi andrà alla scoperta Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli mentre con Chiara Giallonardo gli spettatori ammireranno la Certosa di Calci e la Galleria dei cetacei più grande d'Europa.

Linea Verde Orizzonti: Conducono Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi
Un programma di Vincenzo Arnone, Luisa Grisanti, Sergio Malatesta, Marco Papola, Armando Perna
Regia di Caterina Congia
Produttore esecutivo Maria Elena Pastore

< RS.

[*] Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web, esterni, ai link »

link/siti
esterni non
collegati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati citata.

< N.d.R.

Documentazione segnalata da »
Serendepi@ReporterScuola
Scuola, cultura e tempo libero