Il messaggio del Presidente Cnr Maria Chiara Carrozza.

>

TERREMOTO FRA TURCHIA E SIRIA

Messaggio Presidente Cnr
Maria Chiara Carrozza

Seguiamo con apprensione gli aggiornamenti sul terremoto fra Turchia e Siria, il cui spaventoso e mortale impatto si rivela con lo scorrere delle ore.

Immagini e notizie ci arrivano assieme al peso dell’impotenza che si prova di fronte alle perdite di vite umane, alle migliaia di feriti e alla devastazione di città e villaggi.

La scienza, cui ci rivolgiamo per trovare risposte, ammutolisce rispettosa quando eventi naturali di questa portata colpiscono aree del pianeta in condizioni infrastrutturali già fortemente compromesse, come nel caso di quelle aree travolte dal sisma e già pesantemente colpite dalle vicende belliche.

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche esprime cordoglio per le vittime e solidarietà a tutte le persone coinvolte, rivolgendo un pensiero di amicizia e sostegno alle colleghe e ai colleghi di nazionalità turca e siriana.

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
CNR
Comunicato
06 febbraio 2023


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

CNR
www.cnr.it,
www.cnrweb.tv


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» CNR_Cmn_06FEB2023=RS_2023-02-06»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Ultimo aggiornamento (Martedì 07 Febbraio 2023 02:30)